![]() |
Molto probabilmente quelle algacce sono dettate dai nutrienti molto elevati in vasca. Descrivici un po meglio la parte tecnica, come schiumatoio cosa usi? Illuminazione?
|
non le ho su tutte le pietre fortunatamente ma su 2 o 3 dove ci sono i coralli mi scuso per la qualita delle foto ma sono fatte con un iphone 4 domani vedro di postarle altre comunque ho un seaclone 100 nuova serie e 4 tubi t5 da 39 watt
|
Quote:
|
quoto stefano66, hai un'acquario di 300 lt, dovresti avere uno schiumatoio piu sovrdimensionato.....il seaclone è uno skimmer di vecchia concezione, e non credo che riesca a reggere più di 100lt, tu ne hai 300....vedi tu!!!!!
|
Ma da quanto è avviata la vasca?
Per lo schumatoio quoto quanto detto sopra, non mi sembra buono per una vasca di 300 litri (anche se la casa lo dichiara buono per 400 litri non troppo popolati). Anche le pompe mi sembrano sotto-dimensionate... se le fai funzionare in maniera alternata direi che lo sono sicuramente. E poi servirebbero i valori di nitriti, nitrati e fosfati per vedere come è messa l'acqua. Ciao! |
si lo so che il seaclone non e il top ma putroppo sono un ragazzo di 19 anni e non sono arcimiliardario.....e sono l'unico ad avere queste passione...la vasca direi da poco dico cosi perche avevo un 200 litri avviato da gennaio ed in questa estate ho fatto il passaggio al 300 litri con l'acqua che avevo nella vecchia vasca che ho usato come uno start per velocizzare la maturazione.... i valori dell'acquario li ho rifatti e sta tutto apposto credo che adesso dovrebbero andare via da solo anche se si vede che un po stanno schiarendo....adesso vedo di prendermi qualche alghivero come una bavosa e dei paguri almeno mi terranno a bada da queste alghe adesso sto nutrendo i pesci una volta al giorno e non piu 3 volte al giorno come prima ed alterno una volta con granuli e una volta con mysys o plancton rosso....e alcune volte bagno i granuli in succo d'aglio......per quanto riguarda le pompe a me sembravano anche troppo forti e detto anche dal negoziante andavano piu che bene e non le ho in modo alternato ma accese fisse 24 h su 24 e ho una pompa che passa dietro alla rocciata e una davanti e si vede un bel movimento in vasca visto che mi smuove anche quel po si sabbietta che ho sara capitato forse perchè per un po di tempo non avro fatto cambi d'acqua ?? non lo so...comunque come rimedi naturali cioe pesci alghivori oltre a bavose e paguri c'è qualche altro animale efficace??? avevo sentito di parlare di un tipo di lumaca bruttissima ma era micidiale contro queste alghe verdi adesso non ricordo il nome ma qualcuno di voi mi sa dire il prezzo??
|
Ascanio ..... con la gestione più accorta dell'alimentazione sicuramente diminuiranno le alghe ......eviterei i congelati per ora ;-)
la lumaca ...bruttissima si chiama dolabella :-D |
a sisi dolabella siccome non ne ho mai viste fino ad ora in negozio sapreste indicarmi il prezzo magari la richiedevo
|
on line si trova sui 15 euro.
qui da me non l'ho mai vista neanche io in nessun negozio. |
a ok grazie...ragazzi ho visto un pesce che mi ha detto il negoziante appartiene alla famiglia dei pesce palla è davvero simpatico e buffo...vuole 30 eruo lo posso mettere o mi mordicchia i coralli??? perchè io vorrei fare un acquario pieno di coralli e giusto qualche pesce.....bello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |