roby02091987 |
16-10-2011 13:08 |
Quote:
Originariamente inviata da gigi1979
(Messaggio 1061185448)
Quote:
Originariamente inviata da WinTuXu
(Messaggio 1061185445)
io non starei tranquillo
al limite togli la vasca, compri del legno(non fino) delle misure della vasca e lo avviti a quello gia esistente
|
questa č una buona soluzione!#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Comunque il fatto che non appoggi direttametne sul vetro e che l'affare sotto di plastica rientri un pochetto mi fa pensare che non dovrebbe avere problemi a stare cosė...
|
io ho la stessa vasca, e ti posso garantire che quella plastica č veramente una schifezza....se distribuisce tutto il peso non ha problemi, ma cosi rischia di piegarsi per il peso della vasca..
|
Ah ok, allora come non detto ;-)
Quote:
Originariamente inviata da giampaolo85
(Messaggio 1061185455)
ma come posso fare??? non posso mica togliere un'altra volta tutta l'acqua???? secodno voi se levo 75 litri riusciamo in 2 a sollevarlo per mettere la tavola??? o lasciando45 litri di acqua piu fondo pesci e piante si rischia cmq la rottura?
|
Secondo me ce la dovresti fare.
Puoi anche lasciare meno di 45 litri secondo me. Per quei 30 secondi di tempo che impiegherai a mettere sotto una tavola, i pesci possono benissimo rimanere anche in 5 cm di acqua, non sono dei tonni (100*30*5= 15 litri -> 30 kg in meno rispetto a lasciarne 45 litri).
L'importante č che l'acqua non la butti via, ma la conservi in taniche e poi la reimmetti una volta che hai messo sotto la tavola.
Ovviamente č un'operazione stressante per i pesci, quindi ti consiglierei di farla dopo lo spegnimento delle luci, in modo che rimangano relativamente pių tranqulli.
|