AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il nanoreef di grebano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327436)

daniele5235 16-10-2011 14:20

Bel lavoro!

Sent from my iPhone using Tapatalk

aristide 16-10-2011 14:52

bello, per il rifrattometro anche io non lo ho avuto per molto tempo ma adesso che c'e' l'ho trovo che sia molto comodo in 2 secondi conosci la salinita' esatta scusa se e' poco nel mercatino ne trovi anche a 20 euro

grebano 16-10-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061184649)

Per il rifrattometro diciamo che averlo è sempre buono perchè così ti regoli con la salinità

A proposito hai un impianto di osmosi o compri l'acqua già preparata in negozio?
Quali sono le misure della vasca?

Si l'acqua per ora la compro già fatta anche perchè ho il negozio sotto casa,le misure sono 40 x25x28.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061185082)
Mi piace!:) come sei a valori? Nitrato fosfato calcio kh ?.....
Hai solo il lysmata?

I valori ora sono a zero o quasi apparte qualche giro di resine per i fosfati ogni tanto, il calcio sinceramente non l'ho mai misurato, di certo non capisco come mai tende spesso ad abbassarsi il kh che lo reintegro con una polvere bianca, una o due volte a settimana somministro anche 8 gocce di kent parte A. Oltre al lysmata cè anche la turbo solo che è sempre nascosta.

grebano 16-10-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061185065)
ciao! Bella vaschetta! Quanto a levante sei?? Magari ci si puo scambiare qualche corallo

sono nel tigullio ma da scambiare ho ben poco dato che ho solo 4 coralli ma a breve comprerò sicuramente qualcosa.

dilan87 16-10-2011 18:58

controlla magnesio calcio e kh che sono importanti!!! comunque in bocca al lupo e acquario promettente!!!! :)

mik87bg 16-10-2011 19:45

Complimenti!

erisen 18-10-2011 23:08

bella vasca, molto pulita e piacevole :-)
poi si vede che è ben gestita e che hai saputo fare le cose per bene..... bravo #70!!

P.S.: il KH in genere tende facilmente a scendere, senza reattore di calcio.... è normale, sapessi io quanto ne devo integrare ogni giorno in 20 litri!!
------------------------------------------------------------------------
se mantieni alto il magnesio, il KH resta più facilmente stabile e in equilibrio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.