![]() |
non è per la fissazione sui po4, solo che avendo un dsb portare i nutrienti totalmente a zero non è cosa tanto buona, anche i coralli restano sul filo, dipendendo totalmente da quello che doso per alimentarli...
i pesci presenti sono 1 xanthurus, 1 hepatus, 1 pygo, 1 conspy, 4 ocellaris, vari apogon e p.anthias, diversi labridi, vari synchi |
Quote:
|
Quote:
|
secono me vai tranquillo,io pure ho la vasca molto magra,ho nutrienti a 0 spaccato da 4mesi e doso cibo ai coralli ogni 3gg do 2volte al giorno ai pesci e nn'ho tiraggi nemmeno con il kh altino.....secondo me stai tranquillo al limite fai schiumare un po' piu' secco....;-)
pure io nn vedo il motivo di questa "moda" che sta venendo ultimamente di voler alzare i fosfati se nn si hanno problemi! |
Quote:
|
diciamo ultimamente nnho provato ma questa estate da poco avevo raggiunto questi valori e sono partito una settimana nella quale sono stati nutriti solo i pesci ogni due giorni e appena tornato ho trovato tutto benissimo anzi meglio di prima.....ora con tali valori sto comunque nutrendo solo con amminoacidi e fito liofilizzato ogni 2 - 3gg e a dose dimezzata...
|
Quote:
|
ok aspetto notizie calcola che la gestione è simile alla tua ma nnho il dsb quindi calcola che magari un dsb assorbe di piu'-)
|
Quote:
|
secondo me ti rimane solo da provare visto che ogni vasca ha un metabolismo diverso!pensa che io mi sto ponendo il problema che se aumento e abituo la vasca ad essere nutrita tutti i giorni mi si potrebbe creare la stessa situazione qualora dovessi partire....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |