![]() |
ascolta benny inizia con il classico berlinese
|
Fai un Dsb io sono contento anche se č solo all'inizio 3 sett circa
|
beh in tre settimane come fai ad essere contento?
Il dsb lo avevo nella vasca dei discus e non ero affatto contento, bisogna farlo con criterio e non č detto che ti dia sempre dei buoni risultati, questo almeno per il dolce. Col marino non rischio di sicuro. |
io uso zeovit da settembre sulla mia prima vasca marina. non mi sembra assolutamente complicato (sicuramente il berilinese č validissimo e meno labroioso).
x lo zeo basta stare attenti a zeostart2. ho seguito i dosaggi della guida fino a che avevo solo rocce vive dopo ho diminuito di molto i dosaggi di zeostart2 (una 2 gocce x circa 230/240 litri). altra cosa metti meno zeolite di quella indicata dalla ditta e con passaggiuo molto lento dell'acqua (problemi di sibancamento risolti alla grande dimezzando quasi la zeolite (il flusso dell'acqua č sempre stato molto lento)) cmq se adotterai zeovit la maturazione la farei cmq completa, come tempi, come se facessi un berilinese puro. cmq č un sistema nato x vasche di sps anche se questo non preclude l'avere xenia o euphlia o altro....cmq insieme a moooolti sps #36# |
Quote:
|
a mio modo di vedere le cose...
imparare bene le basi e poi provare ad incrementare le potenzialita' della vasca ottenuta ;-) |
a Giusč....sei troooooooppo saggio ;-)
|
Quote:
|
Mi avete convinto, berlinese puro! ......per ora :-D
|
Io ho iniziato con una vasca berlinese pura poi dopo in mese ho inserito la zeolite e ho iniziato la stage 1 solamete per far abbassare i po4 e devo dire che funziona.
Ora sono alla stage2 e avendo acropore in vasca vedo anche un notevole miglioramento dei colori. lo zeovit inizia ad essere complicato se ti ci butti a capo fitto.....utilizando il fluoro lo iodio il potassio il ferro e sopratutto lo zeospur2 che se non dosi bene l'rtn e subito dietro alla porta. Per il resto e semplice bisogna solo avere la continuitā di fare quelle poche cose che necessita la zeolite per funzionare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |