![]() |
sto usando il reagente della Sera (che ho notato ha la provetta tarata male, infatti uso una siringa). E' attendibile? Comunque qualche giorno fa ho preso anche un phmetro digitale.
Possono influire sul PH il numero di piante? ne ho 13 (tra piccole e grandi) |
Non capisco perchč spendere soldi per cose inutili (il pių delle volte, non č che siano sempre inutili) e risparmiare sulle cose necessarie #24
CO2 sempre aperta 24/24h, elettrovalvola non serve (costa di pių delle CO2 che si risparmia e, in ogni caso, inutile fare sbalzi di pH in vasca) Il pHmetro va saputo usare e, sopratutto, tarare ... altrimenti fa pių danni che altro se rileva valori sballati, meglio il kit a reagente per i primi tempi ps. a me l'ampollina della CO2 ha sempre funzionato alla perfezione #24 |
consigli ph
Quote:
Per la CO2 ho seguito i vostri consigli č aperta 24h a 40/minuto (in 2 giorni e 1 notte) il ph č sceso approssimativamente di 1/2 punto. Per il PHmetro il problema č che i test sera hanno la scala di valori tarata ogni 1/2 punto e ho paura di sbagliare nella lettura dei colori (specie se la colorazione č intermedia) |
Magari, consumato il kit sera, acquista quello JBL che ha la scala pių piccola
|
test
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |