AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   problema nitarti alti!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32734)

calippo 20-02-2006 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Grumpy
Quote:

Mi potete dare un link preciso di un prodotto "post osmosi"
sono disponibili sui siti di e-commerce più noti (Ruwal e Aquili le marche che ricordo) ma non ho conoscenza diretta. Oppure puoi contattare in MP l'esperto di filtraggio del portale che ha il nick "Decasei"; io l'ho preso da lui e oltre a trovarmi molto bene (dalla sua soluzione esce praticamente H2O...) credo di aver risparmiato .
Ma hai controllato la membrana, come ti hanno suggerito...?

Grazie!!

PS: Comunque, giusto per curiosità, ma voi con il solo impianto di osmosi a quanto arrivate di nitrati ?? E soprattutto da quanto partite dall'acqua di rete ??

pogio 20-02-2006 11:27

io nell'acqua di rete ho 0!!

Grumpy 20-02-2006 12:20

ca 50 di partenza, dopo il cambio di membrana a 0, per questo ti dico di controllarla. Il post l'ho messo per i Silicati e per eccesso di sicurezza...

calippo 20-02-2006 16:03

Ok... allora.

Dall'acqua di rete ancora oggi circa 50.

Dall'impianto osmosi senza toccar nulla siamo a circa "0"

Dalla tanica che avevo riempito siamio a 12,5

L'altra volta ho misurato dall'uscita dell'impianto Ro e dava circa 25!
Com'è possibile ????????????

Può essere che dopo che và molte ore di fila la membrana inizia a far passare qualcosa?? Questo spiegherebbe lo "0" circa quando l'accendo e i 25 a distanza di una decina di ore ??? Puo essere???

Punto 2.

Ho misurato ancora i valori al nano, dopo un cambio totale di acqua con Ro + sali a distanza di due giorni mi dà 25 ??? Com'è possibile che continuino ad alzarsi sti nitrati se il nano è vuoto ???? Poi se continua così fra 3 o 4 giorni sono a 100 !!! come mai ?????????????

Grumpy 20-02-2006 16:43

Una cosa per volta, intanto risolvi il problema dell'osmosi, così sei sicuro di non essere tu a portare nitrati in vasca. Il fatto che dopo un po' si alzino mi fa pensare a qualcosa sui prefiltri: da quanto non li cambi ?
Comunque ho chiesto a Decasei di fare una capatina su questo topic...

pogio 20-02-2006 16:48

ma non è troppo 50 al rubinetto?? sicuro dei test?

pogio 20-02-2006 16:50

ho letto che usi test tetra!!! da quanto li hai? lo chiedo perche ho avuto problemi di misurazione anche io!!! poi ho scoperto che dipendeva dai test!!!

DECASEI 20-02-2006 16:55

calippo, prova a far uscire l'acqua per i primi 10 minuti e buttala... poi ne prendi un po e misura i nitrati... fammi sapere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.