![]() |
Come ho già avuto occasione di dirti, tutta la vasca non è adatta ad ospitare discus (scalari anche?), dal fondo al filtro fino ad arrivare al litraggio non vanno bene, i pesci possono resistere ma alla lunga si stressano e vengono sopraffatti dalle malattie.
|
Quote:
CMQ grazie per le info.... |
Puoi dare anche a noi qualche info sulla vasca? nel profilo non leggo nulla...
|
Quote:
C'è l'impianto del c02 gli ho montato il secondo neon(1 per le piante e 1 per l'illuminazione) il filtro è interno ed è configurato come mi ha consigliato michele (grande persona) All'interno ci sono 3 discus (di cui 1 solo boccheggia piu velocemente) 5 corydoras 2 sscalari 1 pulitore da vetro il fondo è argilloso (non adatto ai discus lo so) i valori dell'acqua è nella norma tranne che la no3 che non conosco e non ho potuto misurare xche il negoziante era chiuso la temperatura dell'acuqa è stabile a 29° Adesso ritorniamo alla situazione del mio discus snake: ho notato ma non riesco a capire se è un'effetto ottico che una branchia si apre piu dell'altra secondo voi è normale? potrebbe essere un problema di vermi??? se si cosa si puo fare?? GRAZIE |
5 ciclidi cosi proprio non puoi tenerli.............poi fai come vuoi................cmq, la cosa migliore che puoi fare è fare un cambio parziale...............poi devi urgentemente controllare i nitrati.............e poiche la vasca è sovraffollata devi organizzarti per fare cambi settimanali del 20% sempre.............dovresti usare anche una parte acqua osmosi e cercare di abbassare un po il ph
|
Si lo so hai ragione, purtroppo essendo il mio primo acquario mi sono lasciato prendere la mano.... Mea Culpa....
Un valore ottimale di nitrati a quanto dovrebbe aggirarsi?? |
I nitrati normalmente devono essere inferiori a 10 con una vasca decentemente piantumata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |