![]() |
Anch'io ti consiglio di aspettare...la maturazione del filtro è un fattore importante, meglio non rischiare problemi futuri cercando di guadagnare qualche giorno ora...in fondo presumo che tu abbia intenzione di tenere la vasca per anni...
|
ciao a tutti sono arrivato a mettere i primi pesci in acquario dopo 40 giorni e la maturazione del filtro, sono 9 cory e 20 cardinali. Ora mi sto iniziando a guardare in giro perchè tra un paio di settimane vorrei mettere i discus. La vasca è 310 litri netti, poco piantumata, quanti dischi consigliate? Quanti maschi e quante femmine? Vanno perforza presi tutti assieme?
|
Se li metti tutti insieme è meglio. 5-6 discus ci dovrebbero stare senza problemi. Li vuoi adulti o piccoli? Se li prendi piccoli non comprarli sotto i 7-8 cm.
|
Grazie Michele, diciamo che anche la componente Economica e' importante, volevo stare sui 30-35 euro a pesce. Pensavo di prendere 4 e poi 2 ma se lo sconsigli allora ne prenderò 5. Vanno bene 3 femmine e 2 maschi?
|
Non puoi distinguere le femmine dai maschi.
|
il sesso si distinguerà soltanto al momento della riproduzione
|
ciao a tutti, ho finalmente acquistato i miei primi discus, ne ho presi 5. Li ho presi solo ieri sera, ho fatto tutto l'inserimento come consigliato. Questa mattina ho notato che ogni tanto un insegue un altro che terrorizzato picchia contro il vetro e il fondo: E' normale nei primi giorni? Quali sono i comportamenti che mi dovrebbero preoccupare?
Grazie |
Non mi sembra un comportamento normale nonostante siano appena arrivati.... magari se metti foto dei pesci e dell'acquario si può cercare di capire meglio.
|
Qui c'è un immagine dei pesci, ora il comportamento è un pò cambiato, mi spiego meglio, questa mattina al buio erano in giro per l'acquario tutti vicini, mentre nel pomeriggio appena accessa la luce e passava davanti mia moglie, correvano come impazziti. Ho fatto spegnere la luce nell'acquario, li lasciere al buoi per 24-36 ore, è corretto? Ovviemente non hanno mangiato, nel negozio erano tutti nella stessa vasca più altri discus.
qui una foto dei pesci non di tutti però. http://s8.postimage.org/iiodmr3ht/IMAG0033.jpg |
ti aggiungo anche una foto della vasca, perdonate la qualità che non è un granchè soprattutto il flash, ora la vallisneria non c'è più la vasca è 1,5 mt
Grazie ancora http://s8.postimage.org/e2jg45p4h/IMAG0030.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |