![]() |
Nono! Non è che c'è quella necessità! Peró meglio prevenire che curare! Finche son piccoli e do tanto cibo faccio così... Poi una volta cresciuti ovviamente cambieró l'acqua solo al sabato! L'acquario non è il massimo! Di capienza ma con la giusta attenzione e manutenzione riesco a stargli dietro!!
|
mah... non so, avere sbalzi di valori anche piccoli ma continui è deleterio per i discus, specie quelli in crescita.
|
molto deleterio direi, visto che soffrono gli sbalzi.io del mio 200lt cambio 30 lt a settimanama quandi hanno i piccoli anche meno e i valori sono molto stabili.
io nella vasca di accrescimento una 250lt ,li alimento con un pò di tutto e parecchio al giorno ma non cambio tutta quell acqua..poi ti conviene un impianto osmotico e così ti fai tutta l'acqua che vuoi e ci risparmi. |
ci avevo pensato ma ho intenzione di provare ad andare avanti con solo acqua di rubinetto decantata 24#48 ore! per ora i risultati sono ottimi
|
Speriamo sia così.... ma allora non ho capito perché poi il sabato fai il cambio con acqua osmotica. Non si tratta di abitudini, di biotopo ma proprio di una reazione fisica di qualsiasi pesce, la stabilità è la prima cosa.... può anche essere però che i valori della tua rete non siano alti ma a questo punto allora è inutile che tu faccia i cambi con acqua osmotica.... che in ogni caso, usata senza essere tagliata con acqua di rete o sali è comunque inadatta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |