AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto ramirezi apparentemente diventato cieco..!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326978)

willi88 14-10-2011 18:55

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061181811)
Ma guarda che anche da ciechi vivono, io ne ho uno così da anni e si arrangia benissimo.

si? ... dopo dovrebbe essere in grado magari di affinare i sensi e arrangiarsi a mangiare? quello intendi?

crilù 14-10-2011 20:53

Forse, probabilmente sente gli altri che "chompano" e parte anche lui, a volte va a vuoto ma il più delle volte centra il bersaglio. Praticamente si è aggregato agli altri, infatti dorme quando dormono gli altri. Unica accortezza è quella di non spostare gli arredi perchè li conoscono a memoria e uno spostamento anche lieve li spiazza.
Questo per il comportamento. Hai guardato il fondo dell'occhio?

willi88 14-10-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061183257)
Forse, probabilmente sente gli altri che "chompano" e parte anche lui, a volte va a vuoto ma il più delle volte centra il bersaglio. Praticamente si è aggregato agli altri, infatti dorme quando dormono gli altri. Unica accortezza è quella di non spostare gli arredi perchè li conoscono a memoria e uno spostamento anche lieve li spiazza.
Questo per il comportamento. Hai guardato il fondo dell'occhio?

bene speriamo si adatti anche lei..! cmq scusami.. ma intendevi il fatto della luce? o nel caso come gli guardo l'occhio a fondo?

crilù 14-10-2011 23:35

Il fatto della luce, non riesco a spiegarlo bene ma a seconda di come gli batte si vede se il fondo è bianco.

willi88 15-10-2011 20:55

Aggiornamento... sono riuscito a rimediare 2 test di ph e Gh da un mio conoscente..! saranno dovuti ai cambi nn so ma avevo il ph a 8..!! e GH a 4 il ph sto provvedendo ad abbbassarlo xche povera la mia Ram :/....... il gh a 4 ci puo stare?

crilù 15-10-2011 20:58

Quote:

valori posso dirvi solo il ph che sta dai 6.8 ai 7.
>:-(>:-(
Abbassa questo valore immediatamente....

willi88 16-10-2011 01:04

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061184703)
Quote:

valori posso dirvi solo il ph che sta dai 6.8 ai 7.
>:-(>:-(
Abbassa questo valore immediatamente....

avevo dell'acqua safe della tetra preso qualche mese fa che in pratica sistemava ph e Kh può tornarmi utile in questo caso??? :(

crilù 16-10-2011 01:46

Non aggiungere prodotti chimici, non hai acqua RO ?

willi88 16-10-2011 01:52

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061185068)
Non aggiungere prodotti chimici, non hai acqua RO ?

no :/ .... quello della tetra acqua safe allora lo lascio stare?

EDIT: scusa mi correggo il prodotto che ho è easybalance ...... che dice "stabilizzerebbe ph e Kh... è una cavolata la prova che ho fatto? ovvero dopo aver messo in provetta l'acqua dell'acquario misurato ph... risultato usciva blu che indicava ph 8 :/... ho messo una goccia di quel prodotto e il colore è diventato subito verde cioè ph 7..! quindi lo abbassa?

crilù 16-10-2011 15:08

Mai usato ma se sei in emergenza prova, domani aggiusta con acqua di osmosi però.
Occhio che i ram sono delicati e patiscono questi sbalzi di pH. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.