![]() |
Quote:
Dico solo che se su questo forum il 100% delle persone consigliano neon con temperatura di colore dai 4000 ai 6500°K perché le piante se ne avvantaggiano di più rispetto alle alghe un motivo ci sara.... Con questo non vuol dire che con altri neon le piante non crescano,anzi,solo che è molto più facile la comparsa delle alghe. Sono giallastri,la maggior parte dei neon ad uso civile sono da 4000°K! Se hai voglia e tempo su acquaportal in articoli d'acqua dolce,piante ci sono diverse cose scritte a riguardo. -28 |
Sapresti consigliarmi dei neon sui 4000K?
Poi con neon giallastri i colori di piante e pesci come sarebbero? |
Ciao... il mio acquario con 2 JBL solartropic (4000K)...
piuttosto giallastra vero? http://s3.postimage.org/u9y3v0sk/ACQUARIO022011_001.jpg |
Non si vede un granchè ma sembrerebbe di si
|
Quote:
|
Quote:
|
L.505 - 24 - 84 24 G5 mm. 549x16 bianca fredda
Questa potrebbe andare? |
Non sono sicuro al 100% perché non riesco a trovare i gradi kelvin,ma credo che siano 4000!
Se hai voglia datti una letta a questo articolo,sotto dove si parla della luce! http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce4.asp |
Si ti confermo che sono da 4000K solo ci sono sia a luce fredda che calda.
Secondo te quali andrebbero presi? Dando una lettura qua e la ho visto che luce calda è più adatta a piante rosse o molto esigenti, mentre luce fredda va bene per tutte le piante. Sbaglio? |
Quote:
Suppongo che quelli a luce fredda abbiano una maggiore prevalenza di radiazioni blu mentre quelli a luce calda più radiazioni rosse. Se hai già le 6500 puoi andare con quelle a luce calda ma non cambia molto,quello che preferisci,se non ti piace la luce giallognola prendi quelli a luce fredda. Ho trovato una tabella sui neon che mi hai detto,non è che quelli a luce calda abbiano 3000°K e invece quelli a luce fredda ne abbiano 4000? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |