AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalitą, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red Cherry molto dubbiosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326953)

ValentiAndrea 15-10-2011 16:01

Grazie mille per la tua opinione! Allora, per adesso nessun'altra morte... Non fertilizzo, in vasca ho solo del muschio! Utilizzo acqua di rubinetto decantata 24/36 ore! Effettuo dei cambi 5 litri circa ogni 3 giorni.. E il sabato cambio un 30%
In vasca ho degli avannotti di Guppy ed endler! Di neanche 3 mesi, possono essere loro la causa di questi problemi?
Ho un piccolo filtro con sola lana di perlon e poco carbone attivo!
E una bella parete di muschio!!

Zeitgeist 17-10-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da ValentiAndrea (Messaggio 1061184294)
Utilizzo acqua di rubinetto decantata 24/36 ore! Effettuo dei cambi 5 litri circa ogni 3 giorni.. E il sabato cambio un 30%

Io eviterei cambi cosģ intensivi... mi limiterei ad un 20/25% una volta a settimana... che valori hai in vasca? Nitriti/nitrati?

Quote:

In vasca ho degli avannotti di Guppy ed endler! Di neanche 3 mesi, possono essere loro la causa di questi problemi?

Dipende dal numero e dalla quantitą di mangime che gli fornisci... chiaramente rappresentano un determinato peso "biologico" per la vasca... inoltre crescendo potresti avere dei problemi di predazione delle giovani larve di Red cherry...

Quote:

Ho un piccolo filtro con sola lana di perlon e poco carbone attivo!

Marca/modello? Se ne hai la possibilitą lo caricherei a canolicchi...

Quote:

E una bella parete di muschio!!

Ottimo... in una vasca con caridine/neocaridine non dovrebbe mai mancare... #70

ValentiAndrea 17-10-2011 23:06

facendo un test (tetra) i nitriti e i nitrati mi risultano buoni!! e ovviamente nella norma..
Per gli avannotti sto cercando di spostarli pian piano in altre vasche e tenere le caridine da sole!!
Ora ho notato che le uova sono tornate dentro! non penzolano pił.. sono di colore arancione scuro! Chissą tra quanto nasceranno i piccoli, e se nasceranno!!
Vi tengo aggiornati anche perchč altre caridine hanno le uova!

Il filtro č vecchiotto! Utilizzato pochissimo e il nome non lo so, non c'č scritto :(
c'č solo una scritta FLUVIAL.. ma del resto non so!!
Per i cannolicchi come faccio? Posso inserirli direttamente in acquario (nel filtro) o devo farli maturare ecc. ecc... ??

Zeitgeist 21-10-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da ValentiAndrea (Messaggio 1061188721)
Chissą tra quanto nasceranno i piccoli, e se nasceranno!!
Vi tengo aggiornati anche perchč altre caridine hanno le uova!

Aggiornaci appena vedi le prime larve...

Quote:

Originariamente inviata da ValentiAndrea (Messaggio 1061188721)
Per i cannolicchi come faccio? Posso inserirli direttamente in acquario (nel filtro) o devo farli maturare ecc. ecc... ??

Se riesci inseriscili direttamente nel vano del filtro... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.