AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   la mia prima rocciata...che ne dite?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326934)

Manuelao 12-10-2011 19:45

Ciao e benvenuto..
A me piace tantissimo la tua rocciata

ALGRANATI 12-10-2011 19:50

a me piace molto anche se mi sembra veramente molto ripida.

seawolf76 12-10-2011 22:38

ragazzi sono davvero contento dei vostri apprezzameti!

So che l'importante è che la rocciata piaccia a me, ma per me il vostro giudizio era un banco di prova molto importante soprattutto perchè conosco la competenza dei frequentatori di questo forum e perchè non avendo alcuna esperienza precedente il vostro parere mi da coraggio e fiducia per il prosieguo.

la rocciata cmq vi garantisco che è stabile.

in merito a quei fossili saranno sicuramente rimossi, ora servono solo a fare un po di scena in attesa del popolamento della vasca.

i discosomi me li sono ritrovati su una roccia vendutami da un privato, siccome le rocce erano gia in vasca prima che le comprassi e mi sembrano anche abbastanza spurgate potreste consigliarmi quanta luce devo dargli da ora e come incrementarla gradualmente?

presto aggiungerò cinque fiale di batteri BACTER M della DUPLA, lo faccio da subito o pulisco prima filtri e bicchiere dello schiumatoio?

e che valori devo tenere sotto controllo ora?

domani posto qualche foto della parte tecnica.

CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA!!

ANTONIO

Nopago 13-10-2011 01:34

la rocciata nel complesso è piacevole...solo quella terrazza di sinistra se fosse stata 5cm più sotto era perfetta...

dany78 13-10-2011 02:49

seawolf di che filtri parli???

sicily75 13-10-2011 10:56

anch'io avevo all'inizio i discosoma e nn è successo niente anzi si sono moltiplicati

seawolf76 13-10-2011 11:44

dany parlo del filtro meccanico

K-Killer 13-10-2011 14:41

La roccia esteticamente parlando è molto bella e pensata.... Bisogna vedere se sarà funzionale. Avrai molta fatica a popolare alcune parti della rocciata

dany78 13-10-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviata da seawolf76 (Messaggio 1061180066)
dany parlo del filtro meccanico

ok come presumevo,tiralo via subito se sono solo spugne se hai altri elementi filtranti tirali via gradualmente......
questo perchè nel marino il filtro meccanico fa da accumulatore di porcherie a differenza del dolce dove avviene filtrazione.
il filtro nel marino sono rocce e schiumatoio e DSB.

bibbi 13-10-2011 18:26

troppo ripida .........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.