![]() |
Quote:
cmq ma non esistono piante acquatiche in semi ? che li metto nel terricio è iniziano a crescere ? ho detto una castroneria ? #22#22 |
Quote:
Comunque ti consiglio le piante fatte e finite perche cominciano a lavorare subito contro le alghe. Anche se compri le piantine gia cresciute, vedrai che cresceranno di molto nel tuo acquario se le tratti bene... #36# |
Ciao,
più le discussioni sono inutili e più hanno seguito! Alfredo, maturazione del filtro e luce sono fenomeni correlati molto marginalmente, quindi la luce và accesa da subito dato che è indispensabile per le piante! Inoltre ci mettiamo la mano sul fuoco, che anche accendere la luce per 12 ore dal I giorno, non avrà alcuna implicazione negativa sulla maturazione del filtro... e poi ne possiamo continare a parlare per giorni.... |
Quote:
Essendo che le piante non sono ancora completamente ambientate, non credo sia necessario dare 12 ore di luce al giorno, avvantaggerebbero solo le alghe. La poca luce in fase di start era collegata a questo concetto, non al fatto di far colonizzare i batteri. Ho espresso un concetto inutile? |
Quote:
Ciao |
Allora non voglio mettere in dubbio la tua esperienza, dal tono dei tuoi messaggi mi sembra che tu ne abbia molta, o sicuramente più di me. #70
Comunque se posso esprimere la mia opinione, pur sapendo che ormai i miei discorsi sono "inutili", se devo avviare un acquario, io non gli darei subito 12 ore di luce, tanto non costa nulla dargliela poco per volta, e si evita una possibile crescita delle alghe. E ripeto, possibile crescita. -28 |
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ed i batteri non ne soffriranno di certo.... |
non ha nemmeno i pesci è in maturazione :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |