![]() |
Quote:
|
Quote:
grazie prima di acquistarle vedo se le trovo sul forum così intanto il maschio cresce un po' |
beffa nella beffa
ieri ho prelavato l'ultimo esiliato (femmina adulta di auratus) dalla vaschetta di parcheggio e l'ho portata in negozio finito il trasloco degli indesiderabili torno a casa e, cambiando l'acqua nella vaschetta parking, noto ben 6 avannotti di melanocromis auratus li ha lasciati la madre, forse li teneva in bocca ora non so che farne |
preso n. 1 femmina di labidocromis yellow (a 10 euro)
ora possiamo attendere le nascite |
gli auratus puoi crescerli nella vasca di parcheggio e poi darli in negozio......per il caeruleus una femmina sola è poco, come per tutti i ciclidi del malawi...almeno due ce ne vanno
|
si
gli auratus li porterò al negozio la femmina la cerco se sai di qualcuno che ne ha una in esubero, anche piccola.... |
che io sappia no, prova sul mercatino...comunque più aspetti peggio è: è più problematico inserire un pesce solo che tanti nuovi (diversi nuovi arrivati si suddividono le mazzate, uno solo rischia di prenderle tutte lui), ti conviene sfruttare ancora il trambusto post-riallestimento.
Oppure ti prendi un gruppo di giovanissimi, taglia 3 cm circa, da cui tirare fuori la femmina...i giovani sono i più facili da inserire, dato che non vengono visti come una minaccia...l'importante è che non siano di misura da essere visti come cibo da eventuali predatori (occhio agli hemichromis, non si fanno tanti scrupoli...in negozio ne ho visto uno con un pelvicachromis che usciva per metà dalla bocca) |
la situazione attuale è che:
il presunto maschio è di circa 6 cm la presunta femmina è di 8 cm ok, devo prenderne un'altra e lo farò presto però la cosa strana è che ieri la presunta femmina era in tremolio/curvatura davanti al presunto maschio che siano l'opposto? |
per toglierti il dubbio, puoi fare il venting...a quella taglia si vede già bene
|
no metal
non riesco e non voglio maneggiare pesci ma se un pesce trema e si incurva davanti ad un altro della stessa specie trattasi di corteggiamento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |