AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pleco con pinna bucherellata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326870)

Fede1112 12-10-2011 21:29

Ok grazie. Allora proverò a spostarlo. Ho un'altra vasca piccolina (circa 30 litri) e pensavo di usare quella. Unico problema è che non ho filtrazione biologica perché i cannolicchi dovrebbero maturare. Può andare bene comunque con solo filtrazione meccanica e riscaldatore? (intanto mi sembra che il dessamor distrugga i batteri o sbaglio?)

mrmotti 12-10-2011 22:42

L'importante è sciacquare le spugne del filtro ogni giorno altrimenti si insediano i batteri ed inizia la maturazione.

Supergeko1983 12-10-2011 23:03

Credevo peggio per la pinna, cmq è un pterygoplichthys joselimaianus e diventa almeno 25/30 cm per cui non potresti tenerlo nel tuo acquario..............a dovresti anche dargli qualcosa in piu di una pasticca ogni due giorni

crilù 12-10-2011 23:50

Il mio continua ad essere un liposarcus pardalis ;-)
Prova a fare come ho scritto, per il filtro quoto mrmotti

Fede1112 14-10-2011 17:06

Per ora ho isolato il pesce in un'altra vasca piccolina, in attesa che mi arrivi il dessamor.
Posso continuare ad alimentarlo normalmente (magari dandogli una pastiglia al giorno) oppure no?

crilù 14-10-2011 20:45

Mezza, una è troppa. I buchi sono sempre uguali?
Ma il farmaco l''hai ordinato? è vendibile in tutti i negozi, a saperlo ti consigliavo il Baktopur.

Fede1112 14-10-2011 21:52

Per il momento i buchi sono sempre uguali. Il farmaco l'ho ordinato ieri. Qui nella zona dove abito non ho trovato ne il dessamor ne il baktopur, e allora ho ordinato il dessamor. In attesa che arrivi lo lascio in una vasca con 50 lt e senza arredi, così vedo se si ferisce contro qualcosa o no.

crilù 14-10-2011 23:38

Il Baktopur lo trovi sono on line e in Italia solo su Zooplus.it
Il DessaMor ed il FaunaMor sono vendibili regolarmente nei negozi, non capisco perchè si ostinino a non tenerli...

Fede1112 18-10-2011 01:25

Stasera ho iniziato la prima somministrazione di DessaMor anche perché la pinna continua a peggiorare malgrado il pesce sia isolato da due giorni.
Domani seconda somministrazione con metà dose, poi dal 3 giorno torno a dargli il cibo.
Però volevo chiedervi se, non avendo filtro nella vaschetta di cura, posso cambiare l'acqua durante la cura con dessamor oppure no? Non vorrei mi si alzassero i nitriti....
Però cambiando l'acqua diluisco il farmaco.... Che faccio?? ;-)

crilù 18-10-2011 10:48

O lo tieni rigorosamente a digiuno o se cambi acqua reinserisci il farmaco tolto in base ai litri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.