![]() |
Ok grazie. Allora proverò a spostarlo. Ho un'altra vasca piccolina (circa 30 litri) e pensavo di usare quella. Unico problema è che non ho filtrazione biologica perché i cannolicchi dovrebbero maturare. Può andare bene comunque con solo filtrazione meccanica e riscaldatore? (intanto mi sembra che il dessamor distrugga i batteri o sbaglio?)
|
L'importante è sciacquare le spugne del filtro ogni giorno altrimenti si insediano i batteri ed inizia la maturazione.
|
Credevo peggio per la pinna, cmq è un pterygoplichthys joselimaianus e diventa almeno 25/30 cm per cui non potresti tenerlo nel tuo acquario..............a dovresti anche dargli qualcosa in piu di una pasticca ogni due giorni
|
Il mio continua ad essere un liposarcus pardalis ;-)
Prova a fare come ho scritto, per il filtro quoto mrmotti |
Per ora ho isolato il pesce in un'altra vasca piccolina, in attesa che mi arrivi il dessamor.
Posso continuare ad alimentarlo normalmente (magari dandogli una pastiglia al giorno) oppure no? |
Mezza, una è troppa. I buchi sono sempre uguali?
Ma il farmaco l''hai ordinato? è vendibile in tutti i negozi, a saperlo ti consigliavo il Baktopur. |
Per il momento i buchi sono sempre uguali. Il farmaco l'ho ordinato ieri. Qui nella zona dove abito non ho trovato ne il dessamor ne il baktopur, e allora ho ordinato il dessamor. In attesa che arrivi lo lascio in una vasca con 50 lt e senza arredi, così vedo se si ferisce contro qualcosa o no.
|
Il Baktopur lo trovi sono on line e in Italia solo su Zooplus.it
Il DessaMor ed il FaunaMor sono vendibili regolarmente nei negozi, non capisco perchè si ostinino a non tenerli... |
Stasera ho iniziato la prima somministrazione di DessaMor anche perché la pinna continua a peggiorare malgrado il pesce sia isolato da due giorni.
Domani seconda somministrazione con metà dose, poi dal 3 giorno torno a dargli il cibo. Però volevo chiedervi se, non avendo filtro nella vaschetta di cura, posso cambiare l'acqua durante la cura con dessamor oppure no? Non vorrei mi si alzassero i nitriti.... Però cambiando l'acqua diluisco il farmaco.... Che faccio?? ;-) |
O lo tieni rigorosamente a digiuno o se cambi acqua reinserisci il farmaco tolto in base ai litri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |