![]() |
Quote:
I canolicchi vanno aggiunti o sostituiti?? Calcola che l'acquario me lo hanno regalato e i canolicchi erano gia dentro da circa 2 anni e sono stati in disuso per circa 6 mesi anche se in minima parte (immaginavo che erano pochi). Cosa dovrei fare nel cambio si puo fare anche con i pesci dentro? se no non so come fare..... |
Quote:
|
Dovresti trovare una sistemazione temporanea per i pesci, i cannolicchi se decidi di fare questa modifica vanno cambiati (prendili in vetro sinterizzato).
|
Io ho una coppia di rosso turchese in 200lt, con fondo in sabbia finissima bianca,e 6 cory.avevo dei cardinali ma per le ripro li ho dovuti spostare.
per i dischi un fondo di sabbia sarebbe il migliore visto che mangiano soffiando sul fondo.idem per i cory che mangiano frugando sul fondo ,se metti ghiaino si rovinano i bargigli. poi per i valori dipende io li tengo a ph 7.5 kh 4 e ho già avuto varie riproduzioni. ------------------------------------------------------------------------ A dimenticavo io nel filtro ho 2 sacchetti di canolicchi siporax della sera. |
Quote:
" e un mangime della tetra in granuli. Cosa mi consigli di Fare? Grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
O posso fare questa procedura con i pesci dentro? ovviamente inserendo subito i batteri attivi... |
Togli i pesci, altrimenti lasci così... vedi tu. Metti tanti cannolicchi quanti ce ne stanno.
|
Ce ne sono 20 in tutto a questo punto potrei aggiungerli? che ne dici?
Per intanto stasera levo il carbone e predispongo il filtro come mi hai detto tu... |
Forse la cosa migliore è lasciare le cose così come stanno e aggiungere un filtro esterno, quello in dotazione mi sa che non è adatto a reggere il carico organico di un gruppo di discus.
|
Ascolta... I valori dell'acqua precisi per allevare discus, quali sono esattamente?
Sapevo PH 7 Kh 5 no2 0 28° |
Non esistono valori esatti, è il comportamento, la crescita, lo stato di salute dei pesci che ti indica se c'è qualcosa da cambiare o meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |