![]() |
Certo erano endler x guppy ! quindi 50 e 50 #70
------------------------------------------------------------------------ I nipoti dei nipoti dei nipoti erano molto piu' endlereggianti ! Ma non ne ho di foto ! Li ho regalati e venduti un po' qua e un po' la ( ovviamnete non spacciandoli per endler puri !!!!!!! ) |
AH mi son dimenticato di dire che i guppy stessi erano selezionati erano selezionati !
Da quefli F1 della foto ( altri son statis cartati ) sono arrivato poi agli ultimi ! |
Sono colorazioni comuni nei guppy in commercio, Hb e Platinum,
code a delta che poco hanno a che fare con gli endler. stefano |
Veramente quelli in foto hanno esattamente il 50% del DNA in comune cogli endler !!!!
|
ciao io ho incrociato in modo accidentale un maschio di guppy wild e una femmina commerciale,il risultato son guppy piu piccoli di quelli in commercio e una parte ha il fenotipo blu japan,ma dimenticati le pinne a delta,nel mio caso solo spade...
|
Ma io voglio toglierle le pinne a delta che trovo particolarmente innatuirali in un pesce !
Dei Guppy bisogna prendere solo la livrea ! Si riesce bene con quelli che hanno un sol colore dominante o un disegno marcato come i tiger ! Cmq sto incrociando dei blue japan con dei black bar ... vedremo ! |
risultato molto carino!! avevo intenzione anche io di rimpicciolire un pochino i miei black bar e di aumentarne i colori (creando una vasca a parte) puntando sul blu metallizzato invece che il verde... che tipologia di incrocio potrei tentare? ad esempio un semplice black bar/ blue japan?? qualcuno ha tentato??
|
Per avere un ini-guppy io ho trovato il giusto compromesso con femmina di guppy metal blue x maschio di endler lemmon white !
Ora sto aspettando di vedere che esce fuori fra endler blue japan e endler black bar ! Per ora stanno tutti assieme e poi spostero' la coppia scelta ( un maschio molto bello di blue japan con colore totalmente celeste chiaro testa a parte che e' grigia e una femmina di endler black bar ) ... |
Per curiosità: cosa mai è l' "endler lemmon white"???
|
Di norma il gene japan blu e' dominante, penso che siano frutto di un incrocio
con guppy maschi di mikariff anche questo gene dominante. stefano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |