![]() |
Ciao,
se posso volevo consigliarti di pensare bene alla vasca. Mi spiego : quasi tutte le vasche commerciali hanno un parco luci sottodimensionato. Se in seguito vorrai piante esigenti in fatto di luci, cerca acquari con plafoniere alle quali tu possa aggiungere facilmente dei neon. Meglio ancora dotati già in partenza di un ottimo impianto luci. Siamo in molti a rimpiangere di non averci pensato prima. #36# #36# Ciao Max |
....buonasera!!! :-)
intanto ringrazio tutti .... -88 ...poi volevo rispondere a chi mi ha chiesto che tipo di vasca sto per prendere....non sò se posso mettere la marca,comunque Cayman 110x45x53 c/timer e mangiatoia.230lt poi l omino dei pesci mi ha detto di prendere queste cose per la preparazione dell acqua....fertiliz.di fondo,30kg di quarzo,resine e biocondizionatore però non ricordo di quale marca sono questi prodotti! ora dopo aver letto uno di voi che mi ha parlato delle luci domani chiedo di che tipo di luci è fornito ;-) grazie ancora..... appena ho la vasca mi direte come fare per pubblicare la foto,così potete vederla:-)) bacioni... |
controlla anche la pompa del filtro, deve essere almeno di 700 lt/h... circa 3 volte la capacità dell'acquario!
|
la ghiaia di fondo non 6 obbligata a prendere quella che dice lui, puoi scegliere tranquillamente il colore che più ti piace, e la granulometria va in base ai pesci che intendi ospitare in vasca ;-)
|
Praticamente è questo http://www.ferplast.it/it/pagina_596.html :-)
A me i cayman piacciono, son fatti bene e dicono che pure i filtri nn siano male.. Ovviamente portando 2 neon da 30w=60w su 230 litri lordi per coltivarci piante che amino un pò di luce dovresti poi aggiungerci minimo un neon.... mi sembra che qualcuno abbia fatto questa modifica #24 , basta controllare con la ricerca. Per il discorso fertilizzante di fondo informati sulla marca e il ghiaino che sia proprio quarzo meglio se granulometria 1/2 e bordi arrotondati nel caso tu volessi mettere corydoras. Per il colore a tuo gusto.. evitando magari il rosso, l'azzurro o colori diciamo poco naturali. Nn so che resine intendi ma nn servono che in casi di nitrati o fosfati alti normalmente e tu nn hai ancora l'acqua dentro #13 |
....sera!!
Allora vi aggiorno :-) confermato acquario 230lt me lo consegnano sabato,l omino dei pesci lo monterà e poi toccherà a me dargli vita....la 1 cosa che devo è? -d12 baci baci..... -88 |
trovargli il posto adatto non correnti d'aria non fonti di particolari stress acustico tipo es casse stereo o simili ecc...
|
Ciao
non alla luce diretta del sole #36# e una buona base su cui appoggiarlo. Peserà 270 Kg con l'acqua. Ciao Max |
...leggere :-))
ti consiglio quetto: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...to/default.asp e http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp pesera' anche di + che 270kg -05 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |