AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   dosi turbo calcium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32646)

fappio 20-02-2006 00:52

Etienne, non farlo mai scendere cosi tanto ,sotto i 360 fermi la crescita..... 5 cucchiaini?????

Etienne 20-02-2006 00:58

si, se ne metto 3 praticamente non sale, o meglio sale di pochissimo.

una domandina al fulmicotone: il calcio fa bene alle lumache turbo??
(io penso di si xč mi si stanno riproducendo a manetta :-)) #17 )

Matteos 20-02-2006 08:31

Avranno buttato fuori una partita depotenziata ;-)

Sta cosa sta diventando una questione di principio, dicevano tutti che era potentissimo, oggi vedo di recuperare il test del magnesio...

fappio 20-02-2006 13:35

Etienne, lo usano per il guscio Matteos, sinceramente non so dare una spiegazione

ik2vov 20-02-2006 18:25

Matteos, controlla il test, probabilmente o e' scaduto o non e' attendibile.

Ciao

Matteos 20-02-2006 20:26

Il test funziona, l'ha provato un amico sulla sua acqua e sino alla scorsa settimana con quel test ho monitorato la discesa del calcio sino ad oggi, ero partito da 450 di calcio e kh12...riproverņ cmq a comprarne un'altro.

Ho fatto una ricerca sul forum e contattato alcuni ragazzi che avevano postato domande sul turbo calcium, quasi tutti mi hanno detto di aver inserito piu cucchiaini di turbo calcium per farlo salire a livelli normali..mah #23

Nel caso avessi il magnesio basso o alto, potrebbe giustificare questo mancato inalzamento considerando che sono correlati i due valori? anche se non ho ancora capito in che modo sono correlati #24

fappio 20-02-2006 23:39

Matteos, no....il calcio č una cosa il megnesio č un altra.....se metti il clca ti dovrebbe salire in un attimo ....sei sicuro che non stai usando in concomitanza altri prodotti che hanno a che fare con i carbonati di calcio?

Matteos 20-02-2006 23:52

No, non sto usando altro, poco fa ho provato a dosare mezzo cucchiaino in sump, poi ho subito prelevato un campione e il test dava 450, calcolando che la mi sump č 60x40x40 e ne ho messo mezzo cucchiaino, per alzare tutta la vasca in linea teorica e chiaramente empirica -05 dovrei aggiungrne ancora un cucchiaino e mezzo? #24

Sulle prime dosi sciolte nel bicchiere invece nutro qualche dubbio, non č che dosando mezzo cucchiaino nel bicchiere anche se in acqua di osmosi il calcio si saturava considerata l'esigua quantita d'acqua?

Siuramente le dosi riportate in etichetta sono un po bassine :-))

fappio 21-02-2006 00:13

Matteos, puņ darsi...prova a metterne una punta in mezzo litro di osmosi , versa in vasca , fai girare qualche ora e al limite domattina fai una misurazione

Matteos 21-02-2006 08:42

Ore 7, da buon fissato ho appena fatto il test, finalmente sto c...zo di calcio č salito a 430!!!!! #36# #25
Alla fine per farlo smuovere ci sono voluti 1cucchiaino e mezzo ogni 100lt circa e sciolto in sump, il dubbio di aver saturato la soluzione quando lo scioglievo nel bicchiere perņ mi resta...

Grazie a Fappio e a tutti per il supporto morale ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.