![]() |
Lo so che è per laghetti, perchè è ancora peggio?
Sicuramente e meglio la lampada UV come dici tu, non discuto. E stata una mia soluzione alternativa per non spendere molto, non conoscevo ancora la tecnica del cotone... |
essendo per laghetti dovrebbe essere più "concentrato" visto che si trattano volumi d'acqua maggiori rispetto gli acquari tutto li
|
colgo l'occasione al volo per far una domandona: ma la lampada a uv non fa fuori anche i batteri (buoni) che servono al buon funzionamento biologico del filtro e acquario ?
|
Dovrebbero comunque esserci scritte le dosi per litro, comunque mi stai mettendo l'ansia, io non ho visto l'etichetta del prodotto e le dosi me le ha fatte il mio negoziante riempendomi due siringhe, magari vanno ridotte a 1/3. #24
Fate conto che io non vi abbia detto niente, a me è andato tutto bene ma non voglio avere i vostri acquari sulla coscenza! -56 Compratevi la lampada UV. -35 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Comunque so di negozi che le affittano le lampade uv. In un acquario in condizioni normali l'acqua ha una bassa carica batterica, e i batteri del filtro sono ben al sicuro dalla lampada. |
esatto i batteri buoni sono al sicuro!
|
a ok emmenomale.... eee ....... quali vantaggi e svantaggi abbiamo con un sistema del genere?
|
dati una letta a questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../lampadauv.asp ;-)
|
ok allora se il cotone non funzionasse provo con la lampada.. e mi sa proprio che non funziona.. dopo 2 giorni non è ancora cambiato nulla..
|
grazie per il link :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |