![]() |
no, non penso abbia lo sfiato di sicurezza, o forse non ne so l'esistenza..
ora provo a far uscire le bolle e in caso rifaccio il procedimento... il problema comunque non era far uscire le bolle perchè ci ero riuscito, ma farle uscire costantemente...uscivano prima bene e dopo qualche minuti ne uscivano sempre meno sempre meno fino a quando non ne uscivano più.. |
Fammi sapere, fino alle 21:30 ci sono.
|
Quote:
#24 Spe' mi viene il dubbio che ci sia forse qualche incomprensione di fondo. Impianto Co2 Nel link qui sopra, dove c'e' scritto 1 quella e' la "valvola del riduttore", dove c'e' scritto 2 quella e' la "valvola a spillo". Non e' che hai confuso le due? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
confuso in che senso?
|
il mio riduttore è come quello nell'immagine in prima pagina..la valvola che è avanti è la valvola del riduttore, quella dietro è la valvola a spillo...sbaglio? :-)
|
Quote:
Sei più riuscito a farlo funzionare? Ma quando non escono più bolle, quanti bar segna il riduttore di pressione? Se è a 0 devi aprire un po la valvola grande, mentre se è in pressione devi aprire un po di più la valvola a spillo. |
ci sto provando proprio in questo momento..stavo cercando di regolare le bolle, visto che prima ne uscivano un bel po' e poi andavano scemando...ora invece non escono più e mi segna 0 bar..e la valvola grande è aperta al massimo...che fare??
|
Se la valvola grande è aperta al massimo, e il manometro ti segna 0 bar vuol dire che la valvola della bombola è chiusa, non c'è altra spiegazione.
|
ho chiuso un po' la valvola grande e la pressione è risalita..l'ho fatta fermare a 1..ora ho aperto un pelo di più la valvola a spillo e le bolle sono ripartite...vediamo se riesco a trovare il giusto dosaggio..ma è normale che prima ne escono un bel po' e poi il flusso rallenta fino a fermarsi?
|
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che la valvola grande si apre avvitando, e si chiude svitando. Forse era qui il tuo problema.
Qui si spiega perche chiudendola si è alzata la pressione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |