![]() |
si 1.023 scusami. dal test dell'ammoniaca potrebbe anche essere assente non si capisce molto dal test dell'askoll....la mia vasca è stata attivata nel 2006 200 litri circa 40kg di rocce vive..schiumatoio interno deltec mc500 filtro esterno pratiko che contiene solo carbone, resine rowa anti fosfati e un sacchetto di zeolite in più un piccolo strato di cannolicchi...abitanti ci sono 2 ocellaris 1 chomis ed 1 pesciolino piccole che mi sfugge il nome...tutti questi hanno dai 5 ai 2 anni di vita nella vasca...poi ho due ricci...come pompe ho due da 1.000 litri ed una koralia 2 ore di luce 10 tramite due neon t5 (ora ho ordinato una a led ma non è ancora arrivata) poi mmmm penso di aver detto tutto...ahh dimenticavo da mangiare somministro la sera una 20 di palline e un pizzichino di scaglie ed una volta a settimana un pochino di artemia surgelata...tutto qui non capisco la moria dei nuovi pesci!! che rabbia oltre al dispiacere di vedere l'animale morto...mi affezziono subito appena entra in vasca e la mattina prendo la gelata...e non dimentichiamo anche il notevole costo che hanno questi pesci...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ma i pesci sono integri oppure hanno lesioni?
il pesciolino piccolo non sarà per caso un dascyllus? |
Quote:
i pesci sono intatti perfetti senza lesioni....non capisco poi il perchè è morto pure il Dascyllus marginatus dopo quasi tre anni che l'avevo ------------------------------------------------------------------------ oggi è arrivata la plafo a led..fa una ottima illuminazione speriamo si risolva qualcosa con la luce nuova....anche se ho i miei dubbi |
dubito che cambiando illuminazione risolvi il problema ... ti chiedevo del dascyllus perchè (io avevo un arunatus) sono pesci molto territoriari e letali per i nuovi pesci introdotti ... ma adesso che è morto ......... un altra variabile in più ....#24
|
Quote:
|
Be la bavosa a parere mio se non hai alghe vive poco soprattutto all'inizio..
Poi io magari sarò stato sfortunato.. mai riuscito ad allevarla... Vabbè facci sapere come va senza dascyllus... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ha proposito la nuova plafonierina a led fà una luce pazzesca molto meglio di 3 t5 e sono 300 led luminosi 16.000k |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |