AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Pesce giorno dopo morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326294)

nemos 09-10-2011 21:33

si 1.023 scusami. dal test dell'ammoniaca potrebbe anche essere assente non si capisce molto dal test dell'askoll....la mia vasca è stata attivata nel 2006 200 litri circa 40kg di rocce vive..schiumatoio interno deltec mc500 filtro esterno pratiko che contiene solo carbone, resine rowa anti fosfati e un sacchetto di zeolite in più un piccolo strato di cannolicchi...abitanti ci sono 2 ocellaris 1 chomis ed 1 pesciolino piccole che mi sfugge il nome...tutti questi hanno dai 5 ai 2 anni di vita nella vasca...poi ho due ricci...come pompe ho due da 1.000 litri ed una koralia 2 ore di luce 10 tramite due neon t5 (ora ho ordinato una a led ma non è ancora arrivata) poi mmmm penso di aver detto tutto...ahh dimenticavo da mangiare somministro la sera una 20 di palline e un pizzichino di scaglie ed una volta a settimana un pochino di artemia surgelata...tutto qui non capisco la moria dei nuovi pesci!! che rabbia oltre al dispiacere di vedere l'animale morto...mi affezziono subito appena entra in vasca e la mattina prendo la gelata...e non dimentichiamo anche il notevole costo che hanno questi pesci...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061173233)
a vedere così non sono valori che possono causare una morte così rapida ......

è quello che non capisco!! o è un caso..anzi 3 casi oppure è sfortuna...ma penso che ci sia qualche valore che non ho ancora misurato...dovrò prendere qualsiasi test esistente oppue telefono al dottor house

GROSTIK 10-10-2011 11:50

ma i pesci sono integri oppure hanno lesioni?
il pesciolino piccolo non sarà per caso un dascyllus?

nemos 10-10-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061173995)
ma i pesci sono integri oppure hanno lesioni?
il pesciolino piccolo non sarà per caso un dascyllus?

si perchè?!?!? è un Dascyllus marginatus quello giallino e grigio...e stamattina l'ho trovato sul fondo della vasca....morto pure lui...ora rimangono i miei due ocellaris...guai se succede qualcosa a loro i miei primi due pesciolini erano grandi neanche 2cm quando li ho messi 5 anni fa...ed il chromis!!

i pesci sono intatti perfetti senza lesioni....non capisco poi il perchè è morto pure il Dascyllus marginatus dopo quasi tre anni che l'avevo
oggi è arrivata la plafo a led..fa una ottima illuminazione speriamo si risolva qualcosa con la luce nuova....anche se ho i miei dubbi

GROSTIK 10-10-2011 13:58

dubito che cambiando illuminazione risolvi il problema ... ti chiedevo del dascyllus perchè (io avevo un arunatus) sono pesci molto territoriari e letali per i nuovi pesci introdotti ... ma adesso che è morto ......... un altra variabile in più ....#24

nemos 10-10-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061174254)
dubito che cambiando illuminazione risolvi il problema ... ti chiedevo del dascyllus perchè (io avevo un arunatus) sono pesci molto territoriari e letali per i nuovi pesci introdotti ... ma adesso che è morto ......... un altra variabile in più ....#24

no ma lui se ne stava sempre solo non disturbava mai nessuno...anzi era il pesce più tranquillo che ho avuto...ieri ho inserito un altra bavosa e stamattina era ancora viva...speriamo bene...anche se non l'ho ancora vista alimentarsi

Miguelito 10-10-2011 17:55

Be la bavosa a parere mio se non hai alghe vive poco soprattutto all'inizio..
Poi io magari sarò stato sfortunato.. mai riuscito ad allevarla...
Vabbè facci sapere come va senza dascyllus...

nemos 11-10-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061174738)
Be la bavosa a parere mio se non hai alghe vive poco soprattutto all'inizio..
Poi io magari sarò stato sfortunato.. mai riuscito ad allevarla...
Vabbè facci sapere come va senza dascyllus...

per quanto riguarda la bavosa è il terzo giorno ed è ancora viva...per l'alimentazione ho un po' di filamentose poi l'alimenterò con delle spinaci sbollentate
ha proposito la nuova plafonierina a led fà una luce pazzesca molto meglio di 3 t5 e sono 300 led luminosi 16.000k

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.