AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta spennato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326234)

Markfree 09-10-2011 15:28

mi sembrano anche a me morsi, ad essere sinceri identici a quelli che periodicamente il mio betta si da da solo (anche se non l'ho mai visto farlo)

gabric 10-10-2011 20:24

ho messo il betta in vaschetta da solo, vasca spoglia, senza niente dove strofinarsi, ho anche messo il sale, vediamo come va..
comunque ho notato che visto da sopra, si è affusolato molto, diciamo che la testa è molto più grossa rispetto al resto del corpo

crilù 10-10-2011 20:34

Ma se glielo dai mangia?

gabric 10-10-2011 21:50

si si, mangia con un discreto appetito, e i primi tempi cercava di mangiare anche la lemna, ma ora ha capito che nn si mangia, le va vicino e la guarda soltanto. hli ho anche dato delle larve di zanzara per farlo riprendere, ma niente di nuovo.. cmq lui è bello vispo, gira tranquillo per la vasca

crilù 10-10-2011 23:03

Può essere che con tutta quella "gente" in vasca non riuscisse a nutrirsi adeguatamente?
Dagli da mangiare normalmente senza eccedere e vediamo se migliora.

gabric 10-10-2011 23:12

forse non sono stato chiaro, ha iniziato a mostrare questi sintomi di "spennamento" anche quando era solo in vasca. ora ho aggiunto due piccolissime apullarie (5mm di guscio) e una femmina di betta. cmq lui mangiava comunque.. boh, cmq grazie atutti, vi tengo aggiornati

crilù 10-10-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da gabric (Messaggio 1061175512)
forse non sono stato chiaro, ha iniziato a mostrare questi sintomi di "spennamento" anche quando era solo in vasca. ora ho aggiunto due piccolissime apullarie (5mm di guscio) e una femmina di betta. cmq lui mangiava comunque.. boh, cmq grazie atutti, vi tengo aggiornati

#23 ti ho confuso con un utente che lo tiene con gli scalari, cardinali, ancystrus e altri ancora #12
Non devo più scrivere a ore tarde, chiedo scusa.
Cancella tutto...tranne il sale ed il cibo, se lo spennacchiamento continua passiamo ad un antibatterico.
I valori li hai fatti misurare?

gabric 14-10-2011 23:38

i valori ancora non li ho fatti misurare, ma mi sembra che sta migliorando, due buchini che aveva nella pinna ventrale (""), sono scomparsi, però l'estremità della coda, in un punto che era frastagliato, sta diventando leggermente bianco, può esser dovuto alla cicatrizzazione?

crilù 14-10-2011 23:54

No, è l'inizio di una corrosione. Compra il DessaMor ed inizia la cura.
Se non lo trovi dimmelo che cambiamo farmaco. Nel frattempo, facendo i debiti cambi, tienilo sempre in acqua con un po' di sale così la situazione non precipita.

gabric 15-10-2011 00:46

ok grazie, quanta acqua devo cambiare? il 50%?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.