![]() |
benvenuto! comincia già a vedere nella sezione mostra e descrivi come sono le vasche e quali sono gli errori più comuni che vengono commessi... non avere assolutamente fretta, pianifica tutto per bene, poi agisci... :-))
|
grazie a tutti del vostro caloroso benvenuto, già mi sento a casa:)
adesso mi metto a leggere tutto finchè non mi piangono gli occhi. appena rientro a casa dal lavoro farò una descrizione dettagliata dei componenti in mio possesso e dei primi passi che ho fatto con il negoziante con cui ho avuto a che fare. diciamo che dall'emozione e visto che quando parto per lavoro resto fuori casa 4 giorni ho ritenuto utile almeno mettere il fertilizzante e la ghiaia di fondo, inserire il filtro e accendere la pompa e il riscaldatore su 25gradi. ho lasciato casa ieri che l'acqua dopo una giornata, ancora era leggermente torbida ma sono fiducioso che al mio ritorno la vasca sarà già pronta per i passi successivi. grazie ancora per il benvenuto Shui |
Mi auguro che i componenti del filtro tu li abbia messi tutti nuovi, compresi i cannolicchi,se li hai, o altro filtro biolog. altrimenti hai fatto il primo errore! benvenuto......-28
|
era un ex marino, quindi ho usato prima il mio amico sgrassatore chante clair, poi la signora del negozio mi ha detto che ho sbagliato e quindi di ripassare tutto con la candeggina e risciacquare benissimo il tutto!
e così o fatto, infatti dopo l'acquario non odorava di niente:) nel filtro mi ha fatto mettere dal basso verso l'alto: 2 confezioni di cannolicchi e in cima solo una specie di garza sintetica molto fine ma lasciata vaporosa. il tutto rigorosamente nuovo. ho solo approfittato di prendere la vasca e i suoi componenti a gratis prima che venissero buttati (dopo solo qualche mese di utilizzo!!) ma i filtri che c'erano prima visto che usati per il marino ho ritenuto impossibile riutilizzarli! :) |
benvenuto!
|
Namasté e benvenuto.:-))
|
Benvenuto -28-28-28
|
benvenuto!!!
|
ringrazio ancora per il caloroso benvenuto e i primi consigli:)
mi sono già fatto una bella idea del mondo in cui mi stò infilando e anche se sento già il peso della responsabilità che assumo riguardo ai nostri amici pesci, sono certo che con il vostro appoggio riuscirò a portare a buon fine il mio sogno. domani rientro a casa dal lavoro e il mio pensiero si volge già a quell'acquario colmo d'acqua che attende solo di ... essere riempito di vita:) aspettatemi che compilerò subito nella giusta sezione ciò che ho tra le mani così da offrirvi tutti i dati che vi serviranno per venirmi in aiuto:) grazie ancora Namastè |
l'unica cosa importante è che devi avere pazienza! vai con calma!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |