![]() |
Quote:
sei riuscito a smontarmi!,non voglio assolutamente fare star male nessun animale,ma a vedere i miei pesci (tutti);sembrano stare bene,mangiano come dei demoni (tutti) e i Discus sono cresciuti tantissimo e hanno dei colori stupendi,se questo non è sinonimo di stare bene;allora non so!,ogni tanto gli do anche dei chiro. congelati,ma ho notato che ci sono parecchi pareri contrastanti,alcune persone affermano che il congelato fa male e potrebbero insorgere delle malattie,altre darebbero solo il congelato,penso che ogni uno deve fare le propie esperienze,cercando logicamente di non nuocere alla salute dei propi animali,come ho detto;ho notato che ogni uno dice la sua e persone come me neofite;a volte entrano in confusione per questo motivo!. Ciao |
ognuno dice la sua perchè è un forum.
la verità assoluta non ce l'ha nessuno, ne io ho questa pretesa, se consiglio è per il meglio perchè non me ne viene assolutamente nulla. mettere dubbi è anche costruttivo non credi? se ognuno prende per dato di fatto, o come verità inconfutabili tutto quello che dice tizio o caio saremo una manica di automi lobotomizzati. è sbagliato anche impuntarsi su determinati preconcetti, a volte ascoltare le esperienza di altre persone è utile come leggersi un'enciclopedia sull'acquario (forse anche di più perchè con una persona puoi fare un discorso costruttivo). io ho una determinata filosofia di acquariofilia (che non è la stessa di quando avevo 11 anni) che si è evoluta, spero in meglio, nel corso degli anni. non è detto che sia giusta o sbagliata, visto che sei entrata in un forum per chiedere consiglio, sei libera di prendere atto o meno dei suggerimenti/critiche ecc... che ti sono rivolti. tornando al discorso alimentazione, il surgelato deve essere sciacquato bene altrimenti può essere veicolo di patogeni, alcuni sono molto proteici come il chironomus e anche il krill e vanno dati con moderazione, altri come artemie, mysis, possono essere dati anche più volte la settimana. |
Quote:
Il risciacquo serve per eliminare l'acquetta rilasciata quando scongeli, che praticamente sono fosfati concentrati. :-) |
si c'hai ragione, non sò perchè ho detto patogeni #23 quel neurone rimasto se ne stà andando con la tesi #19
|
:-D
Aspettiamo che ritorni sul nostro pianeta dopo la laurea allora! ;-) |
erika1, quoto Davide, hai l'acquario sovrappopolato. Qua nessuno vuole smontarti, ti vengono dati dei consigli per far star bene i tuoi pinnuti ed evitare delusioni che poi magari ti fanno riporre l'acquario in cantina, poi nessuno può obbligarti ad accettarli o meno ;-)
|
Grazie comunque,non volevo assolutamente criticare le vostre risposte o metterle in dubbio,
mi hanno detto di usare del sale nello scongelamento dei chiro. e poi risciacquare bene, serve per eliminare sostanze nocive?. Grazie |
Ciao,
forse ho scoperto che sono 2 maschi#28c,perchè a volte bisticciano e a uno dei due gli viene una scriscia scura laterale;che poi sparisce quando si calmano!,peccato..... Ciao |
erika1 benvenuta nel modo dei ciclidi, dove in base al umore ogni pesce cambia colore o livrea.
E un comportamento molto diffuso tra i ciclidi, per farsi vedere più grossi e forti accentuano i colori e mettono in mostra tutte le pinne ben spiegate, se l'avversario non capisce attaccano, poi dipende dall'aggressività, i ramirezi si limitano a scacciarlo fuori dal territorio, invece i cacatuoides lo possono rincorrere per la vasca. I maschi sottomessi avvolte pur di non essere tartassati riducono la loro colorazione cosi tanto da sembrare delle femmine. |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |