AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qual'è il vostro pesce e corallo preferito?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326123)

K-Killer 08-10-2011 12:39

A me sembra una physogira se non sbaglio.... Molto bello,ce l'ho pure io e quando si gonfia del tutto ha un "diametro" di quasi 15cm ;-). Però la mia è molto più rosata!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davy180 (Messaggio 1061170409)
Il mio pesce preferito, come si intuisce anche dall'avatar è lo Zanclus cornutus, .....
come corallo senza dubbio Catalaphyllia jardinei. -37

La caty!!!!!!non l'avevo presa minimamente in considerazione!!! Effettivamente è uno dei più bei lps, ma quanto cresce :-D

Angeli Pietro 08-10-2011 17:04

Per me il mio preferito è l'anampses femininus, corallo l'Acropora Tortuosa.

Vic Mackey 08-10-2011 17:26

Come pesce ce ne sono parecchi, forse quello che mi piace di piu è l'idolo moresco ma anche l'achilles eil chlemon hanno un suo perchè!
Come coralli adoro il movimento fluttuante delle euphyllie, in particolare la paradivisa ma mi piace molto anche l'haliclona blue come invertebrato!

ALGRANATI 08-10-2011 17:28

per me è complicato......ci sono moltissimi pesci che mi piacciono e moltissimi coralli che adoro, tipo tubastree, rizotrocus, gorgonie Azoo.......pesci molti ....il mio vlamingi lo adoro.....i pagliaccetti secondo me hanno una vita sociale unica.
a me affascinano moltissimo i comportamenti + che la bellezza visiva.

K-Killer 08-10-2011 17:33

Con le vostre risposte sto già scoprendo molti animali che non sapevo neanche esistessero :-)
Comunque ti capisco benissimo ALGRANATI, io adoro capire il comportamento di un pesce. I piccoli dettagli della loro vita giornaliera...
Secondo me ti sarebbe piaciuto il corso di Eco-etologia che facevano in università da me ;-) . però non è molto centrato sul reef,ma in generale. Interessante ugualmente

Ps. Il flamingi diventa enorme!!!! Ma che vasca c'hai??? :-D

dimaurogiovanni 08-10-2011 17:47

i pesci che mi piacciono sono tanti ,ma quello che adoro è lo Xanthurum.sps preferiti,sono tutti quelli a crescita tabulare è scolymia australis.

gamberotto 08-10-2011 18:30

I gusti sono effimeri...... oggi sicuramente:
euphyllia e Synchiropus splendidus
Ciao...-28

RobyVerona 08-10-2011 18:46

Come pesci ne ho più di uno tra i preferiti. Mi piacciono molto gli anthias "particolari" come possono essere i ventralis, i tuka, i pascalus e chi più ne ha più ne metta. Mi piacciono per le loro livree spettacolari, per la sfida che ne rappresenta il loro allevamento. Peccato solo che qui a Verona si riesca a reperire praticamente nulla.
Per quanto riguarda i coralli anche qui molti i preferiti, certe catalaphillie sono da urlo così come alcune achantastrea. Tra gli SPS invece dipende da vasca a vasca, una lokani ad esempio che in una vasca può uscire spettacolare in un'altra può essere quasi insignificante...

dany78 08-10-2011 19:18

difficile avere un preferito ci sono tanti pesci belli e troppi coralli stupendi sia sps che lps

K-Killer 08-10-2011 20:17

eh lo so dany, infatti per tutti è un po' dura sbilanciarsi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.