![]() |
potresti fare 1 da 12000 e 2 da 6500
|
come mai questa opzione?
|
lollo scusami se ti chiedo un'altra cosa...mi hanno detto che sulla mia vasca con 2 mp40 potrei allevare di tutto e si parla di 13000 l/h per pompa quindi sarebbero 26000 l/h in totale...se io metto due da 12000 arriverei a 24000 quindi a livelli delle vortech...non č esagerato quindi per soli lps?
|
Quote:
|
bene capito...non mi resta ancora chiaro come mai tutto questo movimento per lps suggeritomi da lollo...ho fatto pure un calcolo e mettendo 1 da 12000 e 2 da 6500 arriverei a 60 volte il litraggio della mia vasca...
|
Si ma non per 24h/24, le devi temporizzare.
Esempio: compri tre timer (se stiamo parlando di pompe a 220V), le due da 6500 le alterni ogni 6 ore, mentre quella grossa la fai girare per 15/30 minuti ogni tanto, per esempio ogni 2 ore, giusto per dare una bella rimescolata alla vasca. Poi puoi anche decidere se una farla puntare verso il pelo dell'acqua, l'altra verso il fondo e la terza nel mezzo. Con pių pompe ti puoi sbizzarrire. E' solo un esempio, nel tuo caso molto dipende da dove posizioni le pompe, gli animali e come e' strutturata la rocciata. E se metti la sabbia. Poi io sono dell'idea che č meglio movimento in pių che in meno. Gli animali si adattano. Certo la 12500 non la sparare in faccia all'euphillia... |
poi non ce tutto questo movimento
hai presente in mare che corrente ce cmq va bene non ne hai troppo |
Capisco ma siccome ho letto di persone che hanno avuto problemi con troppo movimento con gli lps allora mi era sorto il dubbio...
|
Gli lps non gradiscono corrente forte (non si aprono proprio).. Per questo ti suggerisco due mp40 che puoi regolare a diversa potenza (se le fai andare al 10% praticamente parli di 1300 l/h) e quindi vedi fino a dove le puoi portare.. Lacera vasca e' lunga.. Per coprire quella
Lunghezza o prendi delle Koralia 7 (la 8 e' troppo) o tunze 6125 (12000 l/h come la k8 ma hanno un flusso Piu' morbido) o vortech mp40 che ti permettono di usare potenze variabili e le alterni.. Con il programma moto ondoso hai il top! |
per la sua vasca e dime nsioni 2 6125 vanno benissimo
non vuole pompe elettroniche |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |