![]() |
credo che i maggiori non lasceranno mangiare i piccoli, non facendo sviluppare i dominanti, specie nei maschi, che faranno più fatica a colorare la livrea ed ad aumentare di dimensione, io li avrei tenuti distinti in due vasche, vasca adulti e vasca avannotti, al limite spostando più avanti i più grandi...considerazione mia, cosa che ho provato con gli austrolebias nigripinnis, non so se i simpsonictys son più pacifici, non che l'austrolebias sia attaccabrighe comunque.
|
Quote:
|
Interessante post, complimenti Lo-renzo! :-)
|
..i santanae, come le altre specie del gruppo boitonei non sono eccessivamente aggressivi e si possono tenere assieme in gruppo, a patto di mettere in vasca più depositori per distribuire (la poca) aggressività dei maschi.. in pratica ogni maschio si sceglie un depositore, dove aspetta le femmine che hanno uova... Logicamente con più depositori non si può pensare a vaschette da 10l.. ;-)
|
Aggiorno un pò la situazione...
I pesci più piccoli stanno crescendo e sono ormai attorno ai 2- 2.5 cm, segni di eccessina aggressività non ne ho visti, anzi!ho inserito un unico depositore di base 10x10 in cui i pesci possano muoversi agevolmente...il maschio più grande ha ceduto il "trono" sviluppando un pò di timidezza al contrario dei pesci più piccoli. Oggi ho raccolto ed ho trovato un buon numero di uova in torba, adesso aspetto 2 settimane per vedere se ammuffiscono o meno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |