AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Secondo voi posso fare qualcosa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326063)

Corydoras 98 07-10-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061169749)
infatti chiamali magari anonimamente

ci proverò, ma quali potrebbero essere le conseguenza per loro?

non vorrei rovinarli.

trotman40 07-10-2011 23:19

Se la situazione è esattamente come l'hai descritta, quel tizio deve chiudere.

pirataj 07-10-2011 23:20

#07#07

berto1886 07-10-2011 23:21

eh eh... probabilmente li rovini si... ma secondo me sarebbe anche giusto...

crilù 07-10-2011 23:22

Chiami le guardie zoofile dell'ENPA se veramente vuoi fare qualcosa, parlarne non serve a nulla.

Corydoras 98 07-10-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1061169784)
Se la situazione è esattamente come l'hai descritta, quel tizio deve chiudere.

la situazio è come l'ho descitta,anke peggio nel caso di altre vaschette dove tenevano pesci rossi con bette e guppy con 2 o 3 betta maschi insieme. il probleme è ke non vorrei buttare in mezzo a una stare queste persone.

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061169787)
#07#07

hai ragione a mettere queste faccine.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061169793)

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061169796)
Chiami le guardie zoofile dell'ENPA se veramente vuoi fare qualcosa, parlarne non serve a nulla.

ragazi il discorso è sempre quello non vorrei buttare 3 famiglie in mezzo a una strada se ne avete voi il coraggio vi dico dove è il negozio ecc... se volete donmani ci vado e vedo se riesco a fare un video col cellulare di nascosto.

Raf90 08-10-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061169799)
se volete donmani ci vado e vedo se riesco a fare un video col cellulare di nascosto.

:-D azione di spionaggio :-)) comunque effettivamente hai ragione, farli finire in mezzo alla strada non è affatto carino! è anche vero che quelli lì dai, sono dei delinquenti! non bisogna certo essere un veterinario, nè un chimico per capire che se lasci un pesce che marcisce nella vasca, agli altri inquilini bene non fa!

non so #24 magari informati sul sito dell'enpa (seguendo il consiglio di crilù) e vedi quanto sono severi :-D nel caso taaaaac telefonatina anonima

Enza Catania 08-10-2011 09:06

La tua sensibilità e attenzione nei confronti della sofferenza è sintomo anche di un ottimo senso civico, quindi coltivalo, vedrai che col passare del tempo ti sentirai più forte e alla luce dei tuoi diritti riuscirai ad affrontare anche situazioni dolorose come queste. Purtroppo, davanti a situazioni come queste tutti ci poniamo il problema di come comportarsi ( quanti di noi, nei negozi di acquari vedendo pesci morti abbiamo storto il naso senza aprire bocca!" Tempo fa, io e un mio amico abbiamo inscenato una vera e propria commedia, davanti a una bellissima vasca di ciclidi che si sbr, navano nella totale indifferenza dei titolari, prima l'ho presentato al proprietario dicendogli che voleva che si occupasse della installazione e gestione di una vasca che voleva mettere nel suo studio "un architetto" poi durante lla passeggiata davanti agli acquari per la scelta dell'allestimanto si è bloccato allibito davanti al macello della vasca dei ciclidi e non ha detto una parola, solo approfittando, del momentaneo allontanamento del titolare che era andato a chiamare il ragazzo, mi ha detto a voce finto bassa, :" Enza, non sono molto convinto, guarda come tiene i suoi pesci!.........tralascio il resto... ma ha funzionato!!!!!!-35

roby02091987 08-10-2011 09:10

Quote:

Concordo

Quote:

la situazio è come l'ho descitta,anke peggio nel caso di altre vaschette dove tenevano pesci rossi con bette e guppy con 2 o 3 betta maschi insieme. il probleme è ke non vorrei buttare in mezzo a una stare queste persone.

..cut..

ragazi il discorso è sempre quello non vorrei buttare 3 famiglie in mezzo a una strada se ne avete voi il coraggio vi dico dove è il negozio ecc... se volete donmani ci vado e vedo se riesco a fare un video col cellulare di nascosto.

La questione non è buttare tre famiglie in mezzo alla strada per divertimento: questa gente sta maltrattando degli animali, chiudergli il negozio è il minimo che possano fare.
Se ci avessero tenuto un minimo al loro lavoro, perlomeno avrebbero dovuto tenere decentemente gli animali, non buttarli in vasche a casaccio.

Scommetto quello che volete che, se al posto dei pesci ci fossero stati cani o gatti, già ci sarebbe una megaprotesta di svariate associazioni ambientaliste con gente del paese a dar loro manforte e il negozio sarebbe stato sequestrato e chiuso in tempo zero.
Ma quelli sono pesci... tanto non parlano, quindi non soffrono. Chissenefrega. >:-(

Corydoras 98 08-10-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviata da roby02091987 (Messaggio 1061170119)
Quote:

Concordo

Quote:

..cut..

La questione non è buttare tre famiglie in mezzo alla strada per divertimento: questa gente sta maltrattando degli animali, chiudergli il negozio è il minimo che possano fare.
Se ci avessero tenuto un minimo al loro lavoro, perlomeno avrebbero dovuto tenere decentemente gli animali, non buttarli in vasche a casaccio.

Scommetto quello che volete che, se al posto dei pesci ci fossero stati cani o gatti, già ci sarebbe una megaprotesta di svariate associazioni ambientaliste con gente del paese a dar loro manforte e il negozio sarebbe stato sequestrato e chiuso in tempo zero.
Ma quelli sono pesci... tanto non parlano, quindi non soffrono. Chissenefrega. >:-(

sfortunatamente è la verità mi informerò sul sito dell'enpa se lo trovo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.