![]() |
se quella colonna č CO2, probabilmente avrai un PH bassissimo per i guppy!!
|
Quote:
Non necessariamente serve una fertilizzazione nel fondale, sicuramente aiuta #36# Prima di poter dare suggerimenti sarebbe opportuno conoscere tutti i valori della vasca. Poi, come ti hanno scritto, rivedrei la popolazione della vasca. |
No no,non č CO2 č l'areatore esterno,che cpersonalemnte utilizzo solo la sera dalle 22:00 alle 5:00 del mattino.....durante la giornata č spento,lo utilizzo la sera per dare un po pių di ossigeno ai pesci,nella vasca ho 4,0 mg/l di ossigeno (test sera) per il ph sono prossimo hai 7.0,kh 2 e qualcosina,Gh 5,No2 0 No3 0,1 mg/l....le lampade le ho cambiate ad Agosto di Quest'anno quindi non credo siano da buttare sono della mrca WAVE....bo non so prorpio che dire....la Co2 non ho un vero e prorpio impianto per mancanza di liquidi,utilizzo il classico impianto artigianale zucchero lievito di birra una puntina di bicarbonato sciolti in un litro d'acqua dell'acquario, ah la temperaturač prossima ai 26°
|
Con il Kh a 2 potresti avere sbalzi del PH pericolosi, in quanto non tamponerebbe un'eventuale sua variazione repentina !!!:#O
(specie con il CO2 "fai da te" ...-15) |
Quote:
|
Boh, io sono "una spina"...
forse dovresti avere fauna adatta ad un ph alto piuttosto che sotto al 7, cosė da stare tranquillo alzando il Kh ed avendo di conseguenza il Ph a 7,5 (per esempio, per i guppy andrebbe bene cosė). E poi, con Kh a 2 avrai anche poca CO2 disponibile per le piante... -> http://www.dennerle.eu/global/images...KH-Wert_IT.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |