![]() |
Guarda mi sono documentato molto sulle piante da inserire, il micrantherum(ops) dovrebbe solo crescere meno velocemente del solito, e non è poco visto che vorrei fare una specie di prato. Per quanto riguarda la rosefolia stavo gia pensando di aumentare la luce. Penso che alla fina comprerò una seconda plafoniera identica alla prima...viene sui 130 euro completa...mi piacerebbe il led ma è troppo complicato. Grazie per l analisi
|
figurati, ma visto che ti sei documentato non ho capito una cosa: al micrantherum bastano 0,5 watt/litro? o anche per questa pianta hai deciso di mettere la nuova plafo? te lo chiedo perchè ripeto mi piace e la metterei anch io ma non voglio cambiare plafo o aggiungere neon
|
Ho letto un intervista di pasquale buonpane...è un grande aquascapers... lui afferma che persino l hemianthus callitrichoides cresce rigoglioso con 0,6 !!! Certo più lentamente ma se devi fare il prato è un enorme vantaggio
|
molti "pratini" crescono cono poca luce (vedi l'eleocharis o la marsilea hirsuta) solo che come giustamente detto sono più lente a volte meno fitte
|
avevate ragione monta il 05" ... #13
ma è al massimo per acquari fino a 150L.... bha...#24 |
probabilmente lo fanno per una politica di risparmio, anche se non so quanto possano davvero risparmiare con un filtro leggermente più piccolo...
|
berto,
io sinceramente trovo assurdo che mettano un filtro che probabilmente non è in grado di reggere il carico organico della vasca, insomma, in un'acquario di quella portata ci stanno dei bei pesciolotti... bhe lo saprai meglio di me! |
io non mi trovo male con il blewave 05, i nitrati stanno sempre bassi, è vero che ho molte piante ma sembra funzionare bene. certo sono sicuro che a breve lo cambierò con uno esterno ma soprattutto per motivi di estetica e di spazio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |