![]() |
io farei le seguenti modifiche:
via sabbia in vasca; via bio ball che fanno da biologico (tanto hai lo schiumatoio) aumentare la luce(almeno 4 da 24W t5, meglio 6 da 24w t5..cosi allevi quasi quello che vuoi) aumentare kg rocce (tra i 7 e 10 kg)... ma che altezza ha l acqua in sump...mi sembra bassissima??? per i pesci...anche se è presto parlarne alcuni ne ci stanno pr nella tua vasca, vedi zanclus/acanturide! ovvio sono solo consigli... |
si per quello che ha detto riky076 ci sto gia lavorando.. io intendevo per le luci con quale materiale potenziarle se ovviamente serve... fatto il test in negozio KH 8..
------------------------------------------------------------------------ l'acqua in sump e 15 cm... in totale sono 30 litri... scusa ma non ho capito il discorso dei pesci... |
non so l elos 500 a che altezza lavora...ma se hai il 1000 15 sono pochi, lo schiumatoio cosi lavora male....
alzala di 5 cm! per le luci non ha senso potenziare quelle...è una tecnologia pr passata i t8... per i pesci: lo zanclus è un pesce difficlissimo da tenere,la sua alimentazione base è fatta da spugne!è un pesce adatto a soli esperti con tante rocce dal quale spelucca e quindi grandi litraggi! per gli aganturidi di media hanno bisogno vasce almeno e ripeto almeno 300/400l... |
il livello nello schiumatoio è oltre il buco d'uscita
------------------------------------------------------------------------ i t5 tutti e 4 o 6 bianchi? |
per lo schiumatoio non ti posso aiutare perchè non lo conosco...
per i t5 se prendi quelli da 24w ti conviene da 6 e potresti fare 4 bianchi e due blu. |
ciao devi fare un po di ordine nella mente su cosa vuoi allevare di preciso sesegui tutti i consigli del forum ti salta fuori una bella vasca se devi fare le cose alla carlona lascia perdere perche sprecheresti solo soldi tempo e avrai solo un sacco di delusioni
segui iconsigli del forum che ti porteranno sulla retta via :-) |
scusate ma se monto 4 lampade allo xenon? 2 da 6000k e 2 da 10000k ??? Ho provato a mettere una lampada sopra la vasca è il colore cambia radiclmente sembra che ci batta il sole..
Ovviamente seguiro tutti i consigli altrimenti non avrei nemmeno aperto il post.. XD |
lascia perderelo xenon oh ti butti sui t5 oh hqi oh led poi come detto dipende sempre cosa vuoi allevare
|
Dato che lo zanclus è difficile... direi qualche spugna ,corallo molle e anemone
2 Chelmon rostratus 2 pomacanthus semicirculatus 4 pagliaccio (nemo) 2 Paracanthurus epatus 2 o 3 stelle marine... poca roba più che altro volevo mettere tanti coralli e spugne e anemoni |
Quote:
per l'illuminazione ti conviene andare sui t5... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |