AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Aiuto urgente Astronotus! foto oscar a pagina 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32585)

Ottonetti Cristian 18-02-2006 20:28

calcola che i miei sono 40 cm e faccio fatica a distinguere il sesso (se non lo sapessi ovviamente).

Per le escoriazioni se l' acqua è gia trattata vai tranquilla, 3 4 giorni dovrebbe passare tutto ;-)

JulietKn 18-02-2006 23:55

ammazza 40 cm!!! ma che vasche hai??? :-) :-)
Pomeriggio lo ho trovato molto meglio mangiucchiava tranquillo e guardava con appetito un povero malcapitato scalare... che il negoziante provvederà con urgenza a rimuovere dalla vasca! #36# #36# speriamo bene ovviamente vi aggiornerò!
P.s. grazie a tutti!!!!! ;-)

JulietKn 18-02-2006 23:59

ah una curiosità! ma il sesso da cosa lo determini????

marco87 19-02-2006 00:26

a me quando gli è venuta è morto x una batteriosi mentre non è mai successo che la avesse in altri momenti...

JulietKn 19-02-2006 00:36

Mark Oddio spero proprio che non abbia questo! ti spiego ieri quando sono andato a vederlo oscar era sofferente per il malo modo in cui era tenuto! ma gli occhi erano normali! il problema è stato che nel trasporto è andato in carenza di ossigeno a causa dei modi malsani di trasporto che mi ha organizzato il negoziante... ora si sta riprendendo..... speriamo sennò!!!!!!!!! -d15 -d15 -d15

marco87 19-02-2006 01:03

sinceramente non ne sapevo nulla del fatto che se stressati potessero venirgli gli occhi patinosi...comunque non è difficile che un pesce trattato così si sia preso una batteriosi...

Pleco4ever 19-02-2006 12:09

Quote:

calcola che i miei sono 40 cm e faccio fatica a distinguere il sesso (se non lo sapessi ovviamente).
li hai riprodotti??mi faresti l' immensa cortesia di postare una foto di un esemplare...così,giusto per perdere un po di bava...
litri vasca???coinqulini?

malawi 19-02-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
ah, dimenticavo, così piccoli è quasi impossibile riconoscere il sesso, faccio fatica io con i miei gigantoni......

Come in tutti i ciclidi basta guatdargli la papilla e anche da piccoli si capisce il sesso. Anzi..., in questi e' piu' facile perche' il corpo e' largo. Piu' difficile con pesci molto stretti tipo scalari o altolamprologus oppure con i piccoli conchigliofili perche' le dimensioni sono veramente minime e non si capisce bene la forma.

Ciao Enrico

Pleco4ever 19-02-2006 12:50

malawi...tu hai notizie di oscar da 40 cm in cattività??
son rimato allibito

Ottonetti Cristian 19-02-2006 14:07

Io lho capito da quando hanno deposto la prima volta, il maschio è piu tozzo, la femmina è legermente piu longilinea.

Guarda è molto molto difficile capire il sesso fino a che non depongono.

La mia vasca è un 150x50x60h e sono circa 500 l dove tengo praticamente solo loro #36# #36# ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.