![]() |
io farei o cory, un bel gruppetto di una specie piccolina, o gli ancy...
ok per i trichogaster lalius... poca corrente e piante galleggianti :-) |
In effetti sono indeciso sui pesci da fondo ma mi piacciono molto i corridoras panda e forse le caridine.
Ho provato ad inserire dei giacinti d'acqua ma non resistono, forse per l'effetto del calore del neon troppo ravvicinato. Che piante galleggianti mi consigli? |
della riccia, o del ceratophyllum...
|
Provo a fare delle ipotesi:
Acquario 85L netti PH=7,5 (Vedrò se riesco a portarlo a 7 conla CO2) GH=10/12 KH=5/6 5 guppy 5 coridoras panda 5 caridine 1 coppia trichogaster lalius 5 danio rerio (Forse sono di troppo) Controindicazioni? |
secondo me sono di troppo i guppy
|
Lo so, ma purtroppo questi li ho già.
Ho visto i danio pinne a velo: sono una razza a parte o si ibridano con quelli classici? |
"Terminata" maturazione: ph 8(da abbassare)
gh 9 kh 5 no2 no3 0 non ho notato il picco dei nitriti (salvo uno 0,05 nella seconda settimana) Gli NO3 sono scesi da 10 a 0. Ho inserito ogni 10 giorni poche scagliette di mangime e controllato i parametri ogni 3 giorni. E' tutto normale o devo aspettare ancora per i pesci ? -28 |
se sono passate 4 settimane vai pure, comunque i danio pinne a velo sono modificati dall'uomo, a me fanno abastanza ribrezzo, non rispettano le porporzioni armoniose di un pesce naturale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |