AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Primo acquario 95l lordi - 65l netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32574)

Gwaihir 19-02-2006 15:34

dopo 2ore e mezza di lavoro (compreso un cambio d'acqua di 20 litri, venivo da una terapia di Contraick per i puntini), ecco come si presenta la vasca: MOLTO MOLTO MEGLIO! :-D
ho legato l'anubias al sasso chiaro, ho spostato la gymnocoronis dietro la nicchia di rocce e ho portato la nicchia piu in primo piano. Ho potato la shinnersia (ne ho lasciata solo 1 che arriva alla superficie), la micrantemum e la vallisneria (qualche stelo l'ho lasciato lungo.. mi piace l'effetto curvatura sulla superficie)
cosa ne pensate?

grazie a tutti!

milly 19-02-2006 16:20

direi molto meglio :-)) bravo
ah ecco le canne di bambù non mi piacciono molto ...

lisia81 20-02-2006 10:02

quando la pianta centrale dietro farà il suo dovere sarà ok(sembra una ceraptoteris). sarò fissata ma sposterei il micrathenum più a destra prima del buco del sasso..

Mel 20-02-2006 10:07

Non c'è paragone rispetto a prima :-)) Molto meglio! #36# #36#

vampirenow 20-02-2006 12:45

si ora è molto meglio...
ciaux

Gwaihir 20-02-2006 19:34

milly,
Quote:

direi molto meglio bravo
ah ecco le canne di bambù non mi piacciono molto ...
grazie milly! anche a me piace molto di piu ora, è più "pulito", c'è piu spazio visibile e i pesci mi sembran piu contenti! :-D

lisia81,
Quote:

quando la pianta centrale dietro farà il suo dovere sarà ok(sembra una ceraptoteris). sarò fissata ma sposterei il micrathenum più a destra prima del buco del sasso..
grazie per tutte le dritte sul layout lisia! La centrale è proprio una ceratopteris..
Il micrantemum tu lo vedresti meglio davanti alla nicchia o ancora piu a destra? Perche la seconda ipotesi è poco realizzabile (troppo poco spazio) e la 1a (davanti alla nicchia) mi coprirebbe il buco e non potrei piu vedere i pesci che giocano passandoci dentro :-D

Mel,
Quote:

Non c'è paragone rispetto a prima Molto meglio!
grazie mel!!

se avete altri consigli o critiche, fatevi sotto! ;-)

ciao!

lisia81 20-02-2006 20:37

solo un paio di cm più a destra in modo da aprire di più lo spazio anforae dietro..

Gwaihir 24-02-2006 22:59

ci ho provato, ma non mi convinceva molto.. e l'ho riportato dov'era... :-)
magari ne pianto un ciuffettino anche sulla destra.. ;-)

ciao e grazie!!

WiPLATY 25-02-2006 09:57

si ora è molto meglio! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.