![]() |
Mah sono sempre più convito che la soluzione migliore e quella di far girare i filtri un mese insieme.
|
infatti... il passaggio filtro interno - filtro esterno l'ho fatto solo 2 volte facendoli girare entrambi per un mesetto, non ho avuto problemi in nessuno dei 2 casi!
|
Quote:
|
La sezione biologica del filtro e una cosa delicata, per quello viene consigliato di metterci mano solo se serve.
|
i cannolicchi del filtro vecchio dovevano restare nel filtro vecchio, nel nuovo mettevi quelli nuovi e li lasciavi girare per un mese!
|
Ovvia acqua analizzata sembra che ci siano i nitrati alti (con il mio test sera era tutto ok), ora c'è un altro problema una delle due piante si stà distruggendo, sembra che si stia sciogliendo. Dalla foto mi sembra una Cryptocoryne albida.
|
Quando hai spostato i cannolicchi li hai tenuto sempre in acqua dell'acquario oppure li hai tirati fuori? Comunque la miglior cosa da fare quando si passa da un filtro ad un altro è tenerli accesi contemporaneamente per un mese.
|
Quote:
|
boh... non riesco a capire il perchè di questo collasso allora...
|
Pare che dopo il collasso che c'è stato qualche settimana fà ora sia tutto regolare, ho inserito sei neon e nuotano tranquillamente senza problemi, nei prossimi giorni aggiungerò anche un pulitore per il vetro e gli arredi in generale. Chiaramente prima di inserire la fauna ho fatto tutti i test del caso! Speriamo bene!!!!-28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |