![]() |
Quote:
non so se aggiungere un mezzo cucchiaio di sale possa servire o meno....altre idee??? intanto anche stasera l'ho lasciato digiuno, anche se mi è sembrato un po' più vispo rispetto a ieri... per il ph penso che per l'esattezza sia tra 7.5 e 8, ho provato ad abbassarlo in passato, ma visto che non riuscivo a tenerlo stabile ho preferito lasciarlo così... |
Ho fatto un po' di ricerche, spinto dall'amore per i betta, potrebbe trattarsi di Virosi causata da Lymphocystis;
Si presenta con noduli più o meno sferici, in grappoli biancastri più o meno grandi; soprattutto nei pressi delle pinne ma a volte la malattia si estende anche sul corpo. Non ho mai avuto esperienze diretta con questa malattia, però ho trovato un caso simile sul forum di cui ti riporto il link : http://www.acquariofilia.biz/showthr...=197536&page=2 Spero di esserti stato di aiuto Ciao |
Quote:
comincio a pensare che il gonfiore sia colpa di cattiva digestione/alimentazione...ho cercato di variare alimentazione, ma sono sempre rimasto sul secco... ora non so se mettere mezzo cucchiaio di sale in acqua, giusto come disinfettante, e magari domani provare a dargli un po' di zucchina bollita per vedere se succede qualcosa...però ho anche il timore di fare danni e intasargli ancora di più l'intestino... |
Con il sale non gli intasi l'intestino e tanto meno con le zucchine ;-)
|
Quote:
grazie mille per il tuo aiuto!!! P.S. se ci sono altri pareri ben felice di leggerli ;-) |
L'idropisia si presenta in modo diverso, ma tutto può essere...
Non aggiungere altro sale basta quello. Prova oggi con la verdura, meglio un pisello lessato e privo di buccia. |
Quote:
ancora grazie per l'aiuto!!! |
Verdura, ma una volta sola al giorno. Con i miei non ci sono mai riuscita ma tu potessi vedere le feci sarebbe il massimo.
|
ciao
Puo' trattarsi di un tumore o/e ciste. Non ti resta che aspettare. Ci sono esemplari che vivono con questo "problema" per tutta la loro vita. |
La situazione resta stabile, forse un pochino migliorata, infatti il gonfiore mi sembra un po' meno rispetto a una settimana fa...sto continuando a dargli un po' di zucchina una volta al giorno, domani proverò a dargli un po' di piselli senza buccia, penso che poi tornerò al secco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |