![]() |
sono difficili da allevare (gli scalari non più di tanto) ma cmq la vasca sarebbe troppo piccola quindi anche volendo... per gli abitanti ti rispondo solo per i cory, con quei valori puoi prendere quelli che vuoi purchè ne inserisci un gruppo di minimo 5 - 6 esemplari tutti della stesse specie, per gli altri pesciotti passo parola :-D
|
Quote:
|
si, ormai sono fisso li... :-D
|
Le misure del Rio 125 sono 80x36x50h. Ottimo suggerimento! Grazie :-)
potrei quindi abbinare: -apistogramma (cacatuoides, trifasciata) -pristella maxillaris -nannostomus (beckfordi?) -e per il fondo? Corydoras e ancistrus? in che numero potrei inserirne |
ilVale il rio 125 e un 80x36 cm.
Per i pesci consiglio una coppia di ciclidi nani magari degli cacatuoides o degli altospinosa, sai però con i cory le riproduzioni sono a rischio. Mi aggrego alla comitiva sudamericana :-D |
metti solo i cory, evita gli ancy che diventano grossetti ;-)
|
Il mio consiglio, in generale, è che se vuoi prendere dei pesci di branco sarebbe meglio prendere un unica specie.
Faccio un esempio: anzichè 5 pristella e 5 nannostomus, io preferirei nettamente 10 pristella (o 10 nannostomus) e basta :-) Comunque dipende anche quanto sei interessato alla riproduzione. PS:ok, 80 cm mi torna di più! :-)) anche se in realtà il discorso non cambia, scalari meglio di no. |
io la butto li una coppia di apistogramma i cacatuoides sono più adattabili a nevosetti, i trifasciata richiedono acque più tenere e cadide rispetto ai cacatuoides ma sono più tranquilli.
Cinque corydoras aeneus o paleatus che sono molto adattabili e una decina di nanostomus. |
Quote:
Magari valutando se mettere i cory o degli Otocinclus (che più classico non si può!) |
gli oto però non vanno inseriti da subito ma dopo 6 mesi dall'avvio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |