![]() |
Ma Zeozym non mi pare che serva anche ad abbassare i nitrati...
Sulla confezione ce scritto: Stimolatore del metabolismo biologico su base enzimatica. Supporta il lavoro di ZEObak. Esalta la performance dello schiumatoio. Risolve il problema delle alghe patinose ed elimina sostanze nocive. Io lo uso da un pò... e lunica cosa che ho notato e che la sabbia e bella bianca e i coralli si aprono meglio... |
L'acqua di osmosi fattela da te e vedrai che sti scherzetti rimarranno un ricordo..
|
sì sulla confezione c'è scritto così e pensavo che,indirettamente, supportando zeoback potrebbe aiutare ad abbassare i nitrati........
è una supposizione che può essere ragionevole??? se stimola il metabolismo biologico.... |
secondo me in quel modo elimini solo i nitrati che si stanno producendo in vasca giorno per giorno non quelli che hai già presente ................i nitrati presenti li abbassi solo con i cambi e con i batteri anaerobici.............seconde me ti conviene fare cambi con acqua osmotica perfetta
ps mi sembra strano che sia stata l'euphylia la prima a soffrirne non vorrei che ci fosse qualcosaltro .................occhi al sistema zeovit deve essere fatto in maniera perfetta ........lo schiumatoio che cosa è ???? |
Piuttosto mettere delle resine antinitrati e poi cercherei di capire il problema dei nitrati alti.
Poi zeozym ma le di certo non gli fa... |
Quote:
per lo zeozim sinceramente mi sento di dissentire non bisogna mettere in vasca qualcosa solo perchè "male non fà" ma bisogna mettere in vasca cose e prodotti di cui si ha la certezza del utilizzo e del risultato , soprattutto quando si è in certe condizioni è meglio non fare esperimenti ............ |
io sinceramente cercherei altre cause ,i nitrati a 35 non fanno i danni che tu descrivi.prova per curiosita a misurare i nitriti.
|
Quote:
|
sicuramente l'euphylia non muore immediatamente ......
|
Non muore nessuno con quei nitrati.. Controlla i nitriti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |