AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nitrati !!!!! come mai? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325633)

Miguelito 07-10-2011 09:05

Ma Zeozym non mi pare che serva anche ad abbassare i nitrati...

Sulla confezione ce scritto:
Stimolatore del metabolismo biologico su base enzimatica.
Supporta il lavoro di ZEObak.
Esalta la performance dello schiumatoio.
Risolve il problema delle alghe patinose ed elimina sostanze nocive.
Io lo uso da un pò... e lunica cosa che ho notato e che la sabbia e bella bianca e i coralli si aprono meglio...

buddha 07-10-2011 10:28

L'acqua di osmosi fattela da te e vedrai che sti scherzetti rimarranno un ricordo..

bulldog78 07-10-2011 11:46

sì sulla confezione c'è scritto così e pensavo che,indirettamente, supportando zeoback potrebbe aiutare ad abbassare i nitrati........

è una supposizione che può essere ragionevole???

se stimola il metabolismo biologico....

cicala 07-10-2011 12:33

secondo me in quel modo elimini solo i nitrati che si stanno producendo in vasca giorno per giorno non quelli che hai già presente ................i nitrati presenti li abbassi solo con i cambi e con i batteri anaerobici.............seconde me ti conviene fare cambi con acqua osmotica perfetta

ps mi sembra strano che sia stata l'euphylia la prima a soffrirne non vorrei che ci fosse qualcosaltro .................occhi al sistema zeovit deve essere fatto in maniera perfetta ........lo schiumatoio che cosa è ????

Miguelito 07-10-2011 12:36

Piuttosto mettere delle resine antinitrati e poi cercherei di capire il problema dei nitrati alti.
Poi zeozym ma le di certo non gli fa...

cicala 07-10-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061168291)
Piuttosto mettere delle resine antinitrati e poi cercherei di capire il problema dei nitrati alti.
Poi zeozym ma le di certo non gli fa...

scusami miguelito , ma per le resine anti nitrati posso darti ragione , anche se non le ho mai usate , anche perchè credo che sia meglio risolvere il problema alla base ......
per lo zeozim sinceramente mi sento di dissentire non bisogna mettere in vasca qualcosa solo perchè "male non fà" ma bisogna mettere in vasca cose e prodotti di cui si ha la certezza del utilizzo e del risultato , soprattutto quando si è in certe condizioni è meglio non fare esperimenti ............

ialao 07-10-2011 20:10

io sinceramente cercherei altre cause ,i nitrati a 35 non fanno i danni che tu descrivi.prova per curiosita a misurare i nitriti.

Stefano G. 07-10-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1061169160)
io sinceramente cercherei altre cause ,i nitrati a 35 non fanno i danni che tu descrivi.prova per curiosita a misurare i nitriti.

quoto ...... scuriscono oppure non spolipano

cicala 07-10-2011 20:49

sicuramente l'euphylia non muore immediatamente ......

buddha 07-10-2011 20:56

Non muore nessuno con quei nitrati.. Controlla i nitriti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.