AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   refugium senza sabia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32563)

mariobros 18-02-2006 21:35

#24 quindi vado avanti con le resine senza complicarmi la vita, giusto?
grazie :-))

fappio 19-02-2006 01:42

ik2vov, caro amico, il tuo errore sta alla base.....questo è un forum per APPASSIONATI ,io riporto ,"e te l'ho gia detto più volte" quello che leggo chi afferma questo è alessandro rovero... sei estremamente scorretto quando cerchi di farmi passare per una persona superficiale che da consigli a casaccio .più che un moderatore mi sembri un istigatore,hai le verità assolute in tasca ,parli di acquariofilia con i maggiori esponenti del mondo, traduci libri, e non dici mai niente di nuovo ed intreressante ,più che regole del berlinese non ho sentito... 6 cm come ho già detto è la misura minima, io non conosco l'altezza della sua sump ,. potrebbe essere anche 20 25cm se metti 15 cm di sabbia le alghe se le mette in tasca?parlare di catastrofi per aver detto una misura minima è SCORRETTO ,se non sei d'accordo con quanto ho scritto prenditala con chi ha pubblicato il libro..e già che ci sei perchè non ne scrivi uno anche te ,cosi almeno ci infondi la tua conoscienza assolluta.

digitaltv 19-02-2006 10:28

lo scopo principal è quello di fare crescere delle alghe che in vasca mi vengono divorate in un attimo poi se riesco anche avere un beneficio sui nitrati tanto di guadagnato. l'unica cosa e non avere un aumento di fosfati perchè gia fatico cosi a tenerli sotto controllo con le resine

planetbaz 19-02-2006 11:19

sapevo che i forum di discussione servono appunto per dare la possibilità ad ognuno di dire la sua...
le critiche servono se sono costruttive...
se si riesce a fare polemica anche qui è finita..
il tutto sempre secondo me.

al di là di tutto mariobros vai con le resine... che è meglio

ik2vov 19-02-2006 13:48

Carissimo fappio, il compito del moderatore e' anche quello di evitare, per quanto siano le sue possibilita', che vengano suggerite cose che piu' che altro facciano danno, ben diverso e' dallo scambiarsi opinioni...
Ritornando invece sul tema fallo tu un fondo con 6cm di sabbia e poi ce lo racconti.

digitaltv, se quello e' il tuo obbiettivo dal mio punto di vista va bene anche cosi', le alghe cresceranno ed assorbiranno anche nutrimento.

Ciao

Benny 19-02-2006 14:54

Re: refugium senza sabia
 
Quote:

Originariamente inviata da digitaltv
ho allestito un refugium senza sabia utilizando solo delle piccole roccie vive dove ho legato delle foglie di tassofolia il tutto per evitare un aumento di fosfati
Funzionera?

non hai fatto un refugium..ma un semplice filtro ad alghe...

illuminalo a fotoperiodo invertito

e scegli altre alghe..le caulerpa sono poco adatte..specie la taxifolia..

se finiscono il ferro ( e lo finiscono )..muoiono in breve tempo e ammazzano tutto

mariobros 19-02-2006 20:31

Quote:

ammazzano tutto
in che senso?

Benny 19-02-2006 20:32

in quel senso....

se la caulerpa crolla.....sbianca e si decompone nel giro di qualche ora...di rimbalzo inquina la vasca e ammazza tutto

fappio 19-02-2006 20:32

mariobros, la caluerpa morendo rilascia sostanze nocive

mariobros 19-02-2006 20:50

addirittura rischio di far morire tutto, pesci, invertebrati...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12949 seconds with 13 queries