![]() |
Ho un cubo di 30 litri con 6 red cherry e 4 Planorbarius e 6 neon (richiesti da mia figlia-28d#) che sposterò a breve.
|
sarebbe meglio che li spostassi si in 30 litri non ci stanno proprio!
|
Quote:
Sto aspettando perchè ero indeciso se lasciargli l'acqua che c'è ora o cambiarla con acqua d'osmosi, ma penso che opterò per la seconda, anche perchè oggi ho misurato il ph e mi sono accorto che è arrivato a 8#06 Mi stava anche venendo una mezza idea di metterci una coppietta di apistogrammi, ma mi devo ancora documentare sulla specie. Suggerimenti in merito? |
Di apistogrammi ce ne sono diverse specie, alcune più semplici, altre un po' difficili...
Io direi di sistemare prima i valori e iniziare con i pesci che hai ora per fare esperienza e vedere come va la gestione della vasca nuova, poi gli apistogramma fai sempre in tempo a comprarli dopo che ti sei informato bene e hai scelto la specie più adatta per te! ;-) |
Quote:
|
Sostituirla al 100% no, meglio fare dei cambi parziali solo di osmosi all'inizio (magari un 20/30%) se non hai nessun pesce per ora...e vedi come si stabilizzano i valori...poi piano piano si correggono! :-)
|
Quote:
Che apistogramma consigli? |
Eh, ce ne sono talmente tanti e ognuno ha qualche caratteristica...per cui non saprei, poi non sapendo come è la vasca, come sono i valori, il cibo che hai a disposizione, ecc è un po' difficile fare una scelta! :-)
Prova a vedere qui: http://www.seriouslyfish.com/kb.php?t=ps&s=apistogramma così inizi a leggere qualcosa sulle loro caratteristiche e necessità, anche per renderti conto di come dovrà essere l'acquario! :-) |
I miei preferiti sono l'agassizi e il cacatuoides, che ne dici?
|
Una sola di queste specie si può tenere, si trovano nei negozi e ci sono molte esperienze di allevamento! ;-)
Magari ne puoi cercare qualcuna per vedere un po' cose si sono organizzati! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |