AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   legge bavaglio a Acquaportal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325573)

ALGRANATI 05-10-2011 17:01

è un altra trà tutte le leggi fatte dai simpaticoni atta a chiudere la bocca agli avversari.....uno scandalo infame.
solo la rete era rimasto l'ultimo baluardo .............quasi.........schifosi.

GINETS 05-10-2011 17:06

Beh, fatemi essere un po' controcorrente...la legge così come è stata proposta, è vero, fa acqua, perchè in questo modo chiunque può censurare chi vuole, e sicuramente non va bene...però, sia che determinate affermazioni siano fatte su un giornale, su un blog o in televisione, se realmente lesive della reputazione devono essere in egual modo rettificate. Con la normativa attuale, a seguito di una sentenza del giudice può essere disposta la rettifica...peccato che la normativa attuale non preveda che la rettifica debba avere la stessa visibilità, impaginazione e rilevanza dell'affermazione diffamatoria...e questo, a mio parere, non va bene, nè sui giornali nè sui blog, nè nei forum...

Anzanello 05-10-2011 17:11

ma qui non violano i diritti fondamentali dell'uomo dove l'uomo ha libertà di parola e pensiero?

GINETS 05-10-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Anzanello (Messaggio 1061164539)
ma qui non violano i diritti fondamentali dell'uomo dove l'uomo ha libertà di parola e pensiero?

In questo modo probabilmente sì...ma ricordiamoci che "libertà di pensiero" non è "libertà di diffamazione"...ci vuole una misura!

Giuansy 05-10-2011 17:20

che c'entra la misura??? e la diffamazione???

se io dico che uno ski fa c.....e dopo averlo testato, mica è diffamazione è la REALTA'
dei fatti....

mettiamola così: se dico che quel dato SKI non funziona come deve perchè l'ho testato
e ne sono sicurio al %......e mi impongono di togliere la frase allora mi sento diffamato io che ho detto la verità....echecazz!!!!

GINETS 05-10-2011 17:23

guarda che la legge non la si fa per gli skimmer, ma per cose un po' più serie...è per questo che ci vuole una misura...se io di co che tu sei uno str**** perchè non la pensi come me, e lo diffondo su internet, per quanto io abbia la convinzione di aver ragione ti ho sempre diffamato, o no?!:-)
------------------------------------------------------------------------
ah, scusa, dimenticavo, non per niente servono dei moderatori sui forum...

Giuansy 05-10-2011 17:31

ma è ovvio...che se io non la penso come te e ti do del coglione ti sto diffamando.....

ma qua si diceva (come è stato aperto il post) che se io dico che quel prodotto
fa schifo perchè l'ho testato e effetivamente fa schifo mica è un mio pensiero....
ripeto che c'entra la diffamazione su questo???
no dico sarò ottuso ma non ci arrivo #24

GINETS 05-10-2011 17:39

Vedi, è proprio per questo che, come osservava qualcuno prima, sarebbe meglio che un'autorità terza (giudice), se interpellata, possa decidere se io sono un coglione o tu uno stronzo...in questo modo, se tu scrivi che lo skimmer fa schifo, e il produttore dimostra che non sei capace di usarlo, ma lo skimmer funziona benissimo, tu devi rettificare e ammettere che hai sbagliato...mi sembra che così sarebbe più corretto...certo, così com'è la proposta di legge, come ho detto sopra, fa acqua...come il mio vecchio skimmer!:-))

bigjim766 05-10-2011 17:45

e dove sta la libertà di parola ammazzate alla democrazia, in america puoi dire che questo è migliore di quello pubblicamente, ma....lo devi dimostrare se no son cavoli tuoi

Poffo 05-10-2011 17:55

l'esempio piu semplice:
Mi incolpano di stupro e omicidio.....
vado su tutti i giornali...i tg insomma sono dapertutto....
poi scoprono che hanno sbagliato a scrivere la targa e non era la mia auto quella ma il modello era lo stesso...
mi rilasciano perchè innocente dopo 4 mesi....

La rettifica non esce sui giornmali e nessuno lo sa......forse un trafiletto di una riga in qualche giornale di paese....
e intanto la mia vita è per sempre rovinata....!!

ecco in pratica è questo che vorrebbero fare ma in italia si riesce ad essere difficili su tutto.... IMHO ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.