AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   computer morto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325563)

Buran_ 05-10-2011 19:43

scusa, ma se ha solo un anno puoi richiedere l'intervento in garanzia ... per prima cosa se colleghi il tuo hd tramite usb ad un altro pc lo deve riconoscere come unità esterna, se non lo fa è un segno che il problema è sul tuo hd ... ma il notebook aveva crashato improvvisamente? non è che ti si è spento perchè sono sporchi i dissipatori ed ha superato la temperatura di spegnimento? magari ti si è danneggiato l'hd in queste situazioni

Darkhead 05-10-2011 21:49

se ti mostra solo la scritta VAIO all'accensione e resta fermo credo che un eventuale virus centri ben poco...il s.o. non e' partito e al 99,9% (anche 100%) i virus non riesco ad attaccare i bios , potrebbe essere un problema hardware legato all' HD prova a vedere se riesci a disabilitare la schermata VAIO all'avvio in modo tale da vedere dove si ferma...

il fatto che la ventola va a manetta potrebbe essere anche un problema di temperatura o meglio della polvere sul dissipatore della CPU ...c'e' un sensore che legge la T del processore e regola la velocita' della ventola in base a tale temperatura....pero' logicamente se c'e' troppa polvere e non dissipa bene il calore la main board blocca tutto....

Angelo

gazzy81 06-10-2011 09:17

quasi stessi problemi con il mio. Portandolo alla sony mi anno detto che era la scheda madre partita.
Infatti era quella, ma la scoperta eccezionale è stata che la garanzia vaio copre per 4 anni la scheda madre.......
quindi sostituzione GRATISSSSSSSSSS
:-))

egabriele 06-10-2011 09:22

LA ventola non fa testo.
Molti poratili fanno un test all'accensione, portandola alla max velocita' per un secondo o poco piu'. Magari l'aha sempre fatto e non ci aveva mai fatto caso.

superpozzy 06-10-2011 10:04

anche a me faceva così perchè pieno di polvere..
ho aperto il restro, aspirato tutto ed è ripartito come nuovo...
ma se l'hd non va anche in altri pc, allora mi sa che è proprio quella...

ps: oh, ero preoccupato! è più di un mese che non ci incrociamo...

Hypa 06-10-2011 11:53

Era tanto che dovevo intervenire infatti, sto lavorando tanto a casa, dopo il salotto sono passato alla cucina e ad un'altra struttura in giardino, poi mi hanno richiamato al lavoro e mi sono messo a studiare per l'università..inoltre il pc fuso non ha aiutato..
Comunque se riesco oggi pomeriggio vado a comperare l'HD, per quanto riguarda la ventola e la temperatura, dato che tenevo sempre il pc sul divano, sicuramente si è rovinata la pasta dissipatrice..in effetti non ho trattato molto bene il pc..

riky076 06-10-2011 15:14

purtroppo in nn ci capisco niente di pc.........a prpoposito come procedono i lavori e lòa nuova vasca?è parecchio che nn fai sapere niente....

bibbi 06-10-2011 15:26

prova ad entrare in modalita' remota con un altro pc collegati con il cavetto,

se riesci ad entrare salvi via tutto.....

poi se devi cambiare l'hd e' vuoto.

Abra 06-10-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da gazzy81 (Messaggio 1061165833)
quasi stessi problemi con il mio. Portandolo alla sony mi anno detto che era la scheda madre partita.
Infatti era quella, ma la scoperta eccezionale è stata che la garanzia vaio copre per 4 anni la scheda madre.......
quindi sostituzione GRATISSSSSSSSSS
:-))

Lo penso anche io....il fatto che vada in blocco anche prima di caricare il sistema operativo,mi lascia dubbi,mi è partito l'HD il mese scorso,ovviamente non si avviava, però non dava errori iniziali o spegnimenti come a lui.

IVANO 06-10-2011 22:01

Scarica una versione di Linux Live, poi metti l'hard disk collegato tramite una connessione volante al pc, comprati anche solo un box per gli HD da 2,5"...a quel punto recuperi tutto.Se invece l'hard disk non parte allora è fottuto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.