![]() |
dico una vaccata,
e se provi a vedere dove trafila l'acqua e ci metti un po di colla per i coralli? anche l'attac in gel va bene...oppure la classica bicomponente.... abbassi il livello fino alla perdita e poi toppi,poi riempi subito.... tentare non nuoce.. |
Se hai il tubo che fà il livello interno che te frega se perde ? la vasca non si svuota micca ;-) per il pettine và bene come ha detto Auz anche il l'attack 2 minuti e passa la paura.
|
allora....
la vasca è stata ordinata a dicembre 2010, e mi è stata consegnata a metà febbraio 2011. Per un mese l'ho tenuta fuori il balcone piena per vedere se teneva. A metà marzo poi l'ho messa in casa ed ho fatto partire l'acquario seguendo la maturazione del DSB (quindi ad oggi sono quasi 7 mesi che l'acquario è avviato e quindi di svuotare il tutto e ripartire proprio non voglio farlo!). Fatta questa premessa, e dato per assodato che al momento non posso risiliconare il vetro che divide la vasca con il pozzetto di tracimazione, posso solo sistemare il pettine che filtra tra la vasca e il pozzetto. Ora vi faccio queste 2 domande: 1 - quanto tempo deve passare tra il momento in cui metto il silicone (per incollare il pettine al vetro che divide vasca-pozzetto), e la successiva re-immissione di acqua? 2 - dato che dovrei abbassare il livello di acqua in vasca di 6 cm (per fare in modo che l'acqua non vadi a contatto con il silicone appena messo), così facendo l'acqua non arriva più a livello con lo scarico e quindi non tracima. Quanto tempo può rimanere la vasca senza sump?? PS: devo arrivare ad una soluzione quasi immediata dato che al momento il pettine si stà reggendo perchè è rimasto attaccato solo in uno spigolo! Ora spero di essere stato chiaro in tutto! altrimenti basta che mi chiedete maggiori info! Saluti Andrea ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ma neanche 10 minuti,ne basta uno ;-)
|
se l'attac in gel lo bagni in automatico indurisce...
e una reazione normale... come per me l'alzabandiera vedendo passare una in minigonna!!!!!-11:-D |
Quote:
hahahahahhahahahah cmq vai di attak gel come ti hanno consigliato e la soluzione meno tragica |
si ma solo con determinati liquidi..........:-D
|
Ragazzi in casa avevo solo l'attak liquido,,,, quello classico per capirci!
L'ho messo questo pomeriggio. Al momento è perfetto! Grazie a tutti per i consigli! Saluti Andrea. |
ragazzi....
come non detto! questa mattina, passando con la calamita puliscivetro, ho urtato sul pettine e si è completamente staccato! Ora ho mandato mia moglie a comprare ATTAK VETRO, sperando che con questo risolvo, altrimenti non so come fare! Se ci metto il silicone (anche l'881) poi devo aspettare che si asciughi, e ci vorrebbero almeno 24 ore.... In queste ore la vasca rimarrebbe scollegata dalla sump! Altre idee? se non funziona l'attak vetro che uso? Saluti Andrea |
no con l'attack liquido non ce la fai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |