AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Info su modifica vasca!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325495)

auz 05-10-2011 13:35

dico una vaccata,
e se provi a vedere dove trafila l'acqua e ci metti un po di colla per i coralli?
anche l'attac in gel va bene...oppure la classica bicomponente....
abbassi il livello fino alla perdita e poi toppi,poi riempi subito....
tentare non nuoce..

Abra 05-10-2011 13:44

Se hai il tubo che fà il livello interno che te frega se perde ? la vasca non si svuota micca ;-) per il pettine và bene come ha detto Auz anche il l'attack 2 minuti e passa la paura.

art83 05-10-2011 13:44

allora....
la vasca è stata ordinata a dicembre 2010, e mi è stata consegnata a metà febbraio 2011. Per un mese l'ho tenuta fuori il balcone piena per vedere se teneva.
A metà marzo poi l'ho messa in casa ed ho fatto partire l'acquario seguendo la maturazione del DSB (quindi ad oggi sono quasi 7 mesi che l'acquario è avviato e quindi di svuotare il tutto e ripartire proprio non voglio farlo!).

Fatta questa premessa, e dato per assodato che al momento non posso risiliconare il vetro che divide la vasca con il pozzetto di tracimazione, posso solo sistemare il pettine che filtra tra la vasca e il pozzetto.
Ora vi faccio queste 2 domande:

1 - quanto tempo deve passare tra il momento in cui metto il silicone (per incollare il pettine al vetro che divide vasca-pozzetto), e la successiva re-immissione di acqua?

2 - dato che dovrei abbassare il livello di acqua in vasca di 6 cm (per fare in modo che l'acqua non vadi a contatto con il silicone appena messo), così facendo l'acqua non arriva più a livello con lo scarico e quindi non tracima. Quanto tempo può rimanere la vasca senza sump??

PS: devo arrivare ad una soluzione quasi immediata dato che al momento il pettine si stà reggendo perchè è rimasto attaccato solo in uno spigolo!

Ora spero di essere stato chiaro in tutto! altrimenti basta che mi chiedete maggiori info!

Saluti Andrea
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061164098)
Se hai il tubo che fà il livello interno che te frega se perde ? la vasca non si svuota micca ;-) per il pettine và bene come ha detto Auz anche il l'attack 2 minuti e passa la paura.

quindi con l'attack posso abbassare il livello, reincollare, attendere al max 10 min e riempire nuovamente? non devo aspettare ore e ore??

Abra 05-10-2011 13:50

Ma neanche 10 minuti,ne basta uno ;-)

auz 05-10-2011 16:00

se l'attac in gel lo bagni in automatico indurisce...
e una reazione normale...
come per me l'alzabandiera vedendo passare una in minigonna!!!!!-11:-D

LOLLO77 05-10-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 1061164403)
se l'attac in gel lo bagni in automatico indurisce...
e una reazione normale...
come per me l'alzabandiera vedendo passare una in minigonna!!!!!-11:-D

ma anche il tuo alzabandiera se lo bagni indurisce
hahahahahhahahahah

cmq vai di attak gel come ti hanno consigliato e la soluzione meno tragica

auz 05-10-2011 20:17

si ma solo con determinati liquidi..........:-D

art83 05-10-2011 20:41

Ragazzi in casa avevo solo l'attak liquido,,,, quello classico per capirci!
L'ho messo questo pomeriggio. Al momento è perfetto!

Grazie a tutti per i consigli!
Saluti Andrea.

art83 15-10-2011 10:51

ragazzi....
come non detto! questa mattina, passando con la calamita puliscivetro, ho urtato sul pettine e si è completamente staccato!

Ora ho mandato mia moglie a comprare ATTAK VETRO, sperando che con questo risolvo, altrimenti non so come fare!

Se ci metto il silicone (anche l'881) poi devo aspettare che si asciughi, e ci vorrebbero almeno 24 ore.... In queste ore la vasca rimarrebbe scollegata dalla sump!

Altre idee? se non funziona l'attak vetro che uso?

Saluti Andrea

LOLLO77 15-10-2011 12:39

no con l'attack liquido non ce la fai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.