![]() |
matteo,per il dolce va benone...
|
Vabbè passero ad elos.. poi vediamo le differenze...
|
Per me nessun test e' affidabile.. Prova a misurare un valore con tre tests.. Avrai tre risultati abbastanza
Diversi tra loro.. Ciò che e' i Portante e' scegliere una Marca e tenere quella in modo da avere il paragone fra due misure successive..e vedere come varia il valore nel tempo.. Il valore reale non te lo darà mai nessun test..pensa anche solo all'errore enorme che si commette solo nel prelievo del campione visto la sommarietà con cui sono graduate le siringhe o i cilindretti dei tests..proprio oggi ne parlavo con acqua1.. |
Quote:
|
ho comprato tempo fa il loro test dei nitrati e me li dava a "50"!!! appena ho visto quel risultato sono impazzito non riuscendo a capire come poteva esserci vita in vasca con quel valore, poi ho comprato il test nitrati salifert a li ho trovati praticamente a zero.
quel test l'ho buttato |
Quote:
Anche il fatto di prendere un valore e guardare solo se cambia nel tempo è una bella *******,bisogna partire almeno da un valore che sia quasi veritiero. |
Mammamia a 50????? sembrava una domanda stupida e invece....
Non ce vita con i nitrati a 50???? sono sconvolto... Domani sera compro un test nuovo della salifert... Io uso da tempo i test della sera.. ma solo per conveninza nel senso che li vende il negozio sotto casa mia... Sono sconvolto perchè anche io avevo i nitratia 50 secondo la sera.. ho comprato un denitratore.. e per ora sempre con test della sera non va sotto il 25 anche se dal denitratore esce a 0... sempre test delal sera... cmq non ho problemi di alghe da tempo e le lumache mi stanno morendo non trovando nulla da mangiare... Volete dire che li ho a 0???? ------------------------------------------------------------------------ Abra, non e che non ascolto i consigli. e che sono iscritto al forum da poco e devo dire che sto imparando molto grazie a voi.... |
Anche i Salifert non sono il massimo...oddio meglio che i Sera, però non ti aspettare valori molto vicini alla realtà alle volte scazzano parecchio.
Se vuoi qualcosa di valido elos, tropic marine, tunze , macherey nagel difficili da trovare , oppure parlano bene dei nuovi test Red sea . Non era rivolta a te la frase ;-) |
No tranquillo non mi offendo... sono qui per ascoltare e capire..
Be per me e meno difficile reperire elos... anche se ho visto che costano un botto... Per ora uso quasi tutto elos e mi trovo bene... almeno con gli integratori.. Calcio, magnesio, vitamine, coralfood... ecc... |
I test buoni costano...purtroppo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |