AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E' scesa la temperatura, attenzione..! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325405)

Swan ganz 04-10-2011 22:12

Concordo, tanto se la temperatura non scende sotto quella impostata, non partono...

berto1886 04-10-2011 22:14

io li stacco sempre perchè mi è capitato che andassero per i cavoli suoi ma non ho mai avuto sbalzi del genere, anche se fuori fa freddo cmq in casa non la temperatura non scende tanto in fretta da refrigerarmi le vasche!

Enza Catania 04-10-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061162992)
Abbiate pazienza ma perchè staccare i riscaldatori e correre poi questi rischi.....tanto se fa caldo mica si accendono, per carità ognuno fa come vuole, personalmente non li stacco mai neanche in estate.

In effetti, hai ragione, come ho detto sopra lo avevo estratto per pulirlo dai depositi di calcare e poi , me ne sono dimenticata, non vi nego comunque che quell'affare elettrico sempre immerso nell'acqua mi dà sempre un poco di apprensione, anche se di buona marca. -15
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061162872)
#24#24#24#24 ma come è possibile?
Io ho la temperatura delle vasche fissa a 27 gradi e col termostato al minimo

Kavasakiz, io vivo alle pendici dell'Etna.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061162975)
per le caridine non è un problema stare a 20°C ma agli altri no...

Infatti, sembravano più attive, piene di energia, forse perchè i pesci, abbacchiati, non gli rimpevano le scatole, oppure l'abbassamento di temperatura, ho letto stimola la muta:-37

malù 04-10-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061163105)
non vi nego comunque che quell'affare elettrico sempre immerso nell'acqua mi dà sempre un poco di apprensione, anche se di buona marca. -15

Secondo me si danneggiano meno stando sempre immersi, le parti in gomma e plastica rimangono sempre morbide........mia opinione ovviamente.

berto1886 04-10-2011 22:55

beh infatti... ma mica li levo... stacco solo la spina!

Enza Catania 04-10-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061163146)
Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061163105)
non vi nego comunque che quell'affare elettrico sempre immerso nell'acqua mi dà sempre un poco di apprensione, anche se di buona marca. -15

Secondo me si danneggiano meno stando sempre immersi, le parti in gomma e plastica rimangono sempre morbide........mia opinione ovviamente.

Ummh.. sicuro?... Anche in acqua legg. acida. con anidrid. carbonica e fertilizzanti? #24

malù 05-10-2011 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061163187)
Ummh.. sicuro?... Anche in acqua legg. acida. con anidrid. carbonica e fertilizzanti? #24

Niente di pericoloso..........in alcuni casi li lascio anche completamente sommersi.

Metalstorm 05-10-2011 09:51

in estate meglio staccarli dalla presa, soprattutto se si ha i vasca pesci che mal sopportano temperature elevate, in quanto il passaggio di corrente un minimo crea calore

Enza Catania 05-10-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061163631)
in estate meglio staccarli dalla presa, soprattutto se si ha i vasca pesci che mal sopportano temperature elevate, in quanto il passaggio di corrente un minimo crea calore

Ho preso l'abitudine a toglierli qualche anno fa, quando il termostato di un riscaldatore è andato in tilt, mentre ero fuori per le vacanze, esperienza da non augurare a nessuno! Io sono per la tecnologia,perchè senza dubbio ti facilita la vita, metti una elettrovalvola con rilevatore di PH; Tu la metti a dici : adesso sto tranquillo! e invece no... perchè è proprio quella sicurezza che prima o poi ti frega!

Alexander MacNaughton 05-10-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061162992)
Abbiate pazienza ma perchè staccare i riscaldatori e correre poi questi rischi.....tanto se fa caldo mica si accendono, per carità ognuno fa come vuole, personalmente non li stacco mai neanche in estate.

#25 Appunto anch'io li lascio attaccati tanto che consumo? niente se però si abbassa noi rimaniamo tranquilli-51

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.