![]() |
Guarda sarà che io sono fissato ma la struttura del mio me la farò fare così e poi lo rivestirò con il legno come ho disegnato sotto.La tua essendo lunga 130 cm io metterei un montante centrale aventi e dietro.Ah il mio sarà in alluminio e la vasca 100x60x55 330 litri lordi! http://www.acquariofilia.biz/allegat...porto2_206.jpg
|
cosi e esagerata
e sufficiente un piede centrale,ed un tirante centrale in alto,giusto x non farla alargare ciao da blureff |
lo so ma voglio essere strasicuro
|
scusate ma non capisco dalla foto cosa ci fa quel bullone sotto alle piastre d'appoggio, sempre che vada poggiato con quelle piastre..... io sinceramente scaricherei il peso su tutto il perimetro...
|
si vero,sarebbe meglio scaricare il peso su tutto il perimetro ma gliel'hanno regalato e a caval donato...cmq se trovi una soluzione per toglierli secondo me è meglio
|
a caval donato non si guarda in bocca di sicuro! certo che se pero non posso usarlo per vari motivi.....inizio a guardarci anche tra le orecchie heheheheeheh :-P insomma potendo meglio ottimizzarlo un po!
|
Dove ci sono quei dadi... c'è un buco filettato per l'inserimento dei piedi di regolazione.... Per mettere "in bolla" ( :-D ) la vasca... Non ci rimangono mica quei buloni la sotto... ;-)
Per i rinforzi ho deciso che faccio saldare una gamba dietro scatolato 3x3 4mm ed una sopra centrale... Davanti invece metto dei triangoli in acciaio sugli angoli in alto con i cateti di 10x10... credo che dovremmo esserci... Per il rivestimento lo faccio color ciliegio così accontento la moglie ( :-)) ) sopra metto ho un massello da 5 cm ho un multistrato marino... Però me lo faccio sistemare dal falegname che io di seghe me ne intendo poco... ( :-D :-D :-D ) Ciao e grazie... ;-) |
Appena procede aggiorno i post... ;-)
|
cmq allora dovrai mettere, secondo me, un piede anche al centro davanti perche per me cede un po scaricando solo sui 4 lati.... di piedi ne metterei 6. per mia esperienza mi sono trovato bene appoggiando tutto il perimetro!
ciao davide ps: io lo sto rivestendo ora il mobile heheeh sono in vernicaitura ;-) |
Quanto hai speso per il rivestimento???
Posta qualche foto della sequenza di lavoro se l'hai fatta.... ;-) Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |