AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   chi ha ragione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32518)

-gandal- 17-02-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da -KaT-
Quote:

chi ha ragione il termostato ho il termometro??
mi sa che manca ancora qualcosina :-))


-gandal- 17-02-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da -gandal-
Quote:

Originariamente inviata da -KaT-
Quote:

chi ha ragione il termostato ho il termometro??
mi sa che manca ancora qualcosina :-))

ok professore!! #36#

correggo......
comunque se ti fai un giro nel forum sai quanti errori trovi??


pesce fuor d'acqua 17-02-2006 18:44

Nienete niente che i termometri per acquari siano statin inventati proprio per questo, una volta accortisi che le scale sui termostati non erano precisa alora via, giu di termometri #36#

AlePao 17-02-2006 19:14

Ciao, in effetti il mio riscaldatore mi è toccato metterlo tra 27#28 gradi per ottenere una temperatura sui 25 gradi... Credo abbia più ragione il termometro! Ciao.

milly 17-02-2006 19:50

io per avere 25 gradi ho dovuto mettere il termostato al minimo sui 20 gradi, comunque credo che anche le lampade scaldino l'acqua facendo aumentare la temperatura di 1-2 gradi. nel mio caso ho raddoppiato l'illuminazione, da 36 a 72 W.

arlequen 17-02-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da weiss75
per mia esperienza, ti posso dire che i termostati, hanno una scala di temperatura non proprio attendibile ...
il termometro dovrebbe essere più preciso ...

Di riscaldatori precisi come un normale termometro da acquario non ne ho mai visti .. io sono per seguire il termometro e tarare il riscaldatore su quello .. senza manco curarsi della indicazione sul riscaldatore
Naturalmente il termometro ad immersione va posto nell'altro angolo del riscaldatore! .. in modo da monitorare la temperatura effettiva di tutta la vasca

Enomis 17-02-2006 20:09

Allora io sono fortunato... i valori combaciano :-)

mapi64 17-02-2006 20:19

Tutto concorre ... lampade, riscladatori fuori taratura ...
Io mi fido del termometro, e regolo la temperatura sul riscaldatore per tentativi.

Anduril 17-02-2006 20:46

Quote:

Originariamente inviata da milly
io per avere 25 gradi ho dovuto mettere il termostato al minimo sui 20 gradi, comunque credo che anche le lampade scaldino l'acqua facendo aumentare la temperatura di 1-2 gradi. nel mio caso ho raddoppiato l'illuminazione, da 36 a 72 W.

quoto! occhio all'illuminazione, potrebbe scaldare parecchio!

Per il resto agisci di conseguenza ! Se ti dice 10 e fa nove, se metti 11 fa dieci e sei a posto!!!! ;-)

weiss75 17-02-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Originariamente inviata da weiss75
per mia esperienza, ti posso dire che i termostati, hanno una scala di temperatura non proprio attendibile ...
il termometro dovrebbe essere più preciso ...

Di riscaldatori precisi come un normale termometro da acquario non ne ho mai visti ..

figuratevi che la juwel nei suoi acquari, usa termoriscaldatori
che nemmeno hanno la scala della temp. -05
la prima volta si mette a metà e poi si regola ...
consultando appunto il termometro ...:-))
ciao -28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13110 seconds with 13 queries